Angel Di Maria dice addio al Paris Saint-Germain e le polemiche non mancano. La moglie del calciatore, su Instagram, ha ringraziato i tifosi della squadra francese per l’amore riservato al marito, ma ha criticato i dirigenti per non aver rinnovato il contratto del 34enne.
L’ultima partita della stagione del PSG è stata davvero speciale. La squadra parigina si era già assicurata il titolo, Kylian Mbappé ha annunciato il rinnovo e Di Maria ha salutato il pubblica del Parc des Princes. Il giocatore di Rosario lascia il club per scelta dei dirigenti, che hanno deciso di non rinnovare il suo contratto. L’argentino, dopo 295 partite con la squadra parigina, dovrà quindi cercare una nuova avventura. I tifosi gli hanno rivolto un caloroso saluto, che ha commosso il calciatore ma anche la sua famiglia.
Di Maria, addio al PSG con polemica
Le polemiche però non sono mancate e a innescarle è stata la moglie dell’ex United. Sul suo account Instagram, Jorgelina Cardoso ha condiviso delle foto in cui si vede il marito mentre si gode l’affetto dei tifosi. La donna, nel post, ringrazia tutte le persone che sono state vicine alla sua famiglia durante la permanenza a Parigi, ma lancia anche una frecciata ai dirigenti per il mancato rinnovo.
Jorgelina inizia il suo messaggio con i ringraziamenti: “Partiamo in pace sapendo che la gente ti ama e che la maggior parte di loro si rammarica della tua partenza dal club. Ringrazio tante, tante persone che ci hanno trattato come fossimo a casa. Sono stata molto felice a Parigi, le persone che ho incontrato in questo posto sono state davvero meravigliose. Non voglio nominare nessuno perché ho paura di dimenticare qualcuno, ma le persone più belle sono quelle che nessuno conosce. Le persone che lavorano a casa tua, i dipendenti del PSG, le persone che ti scrivono cose carine e gli amici che vengono da te per niente. Le persone che amano i tuoi figli senza interesse”.
La frecciata di Jorgelina Cardoso al PSG
Lady Di Maria ha sottolineato anche le virtù del suo compagno ma, allo stesso tempo, ha mandato alcuni messaggi indiretti alla dirigenza del Psg: “Angel parla con le sue gambe, con il suo calcio, con il suo gioco, con la sua magia e con la sua incredibile carriera per i migliori club; parlano i loro trofei, parlano i suoi record, parlano i suoi assist e goal. Angel continuerà a brillare ovunque andrà. Nessuno spegnerà mai la sua luce. Non sono mai stati in grado di farlo”.
Ma non finisce qui, dalle accuse indirette si passa alle frecciate chiare e dirette: “Noi tre, la tua famiglia, i tuoi amici e le persone sappiamo davvero quanto vali, ‘i tuoi veri tifosi’. 34 anni non sono niente se il tuo calcio dice che sei ancora giovane, ma ehi, i dirigenti ti hanno detto addio. Un’altra squadra beneficerà dei tuoi servizi come meriti e tirerà fuori il meglio di te”.
Jorgelina ha chiuso ringraziando nuovamente le persone per l’affetto che hanno dato a Di Maria durante la sua permanenza al club: “Addio Paris, arrivederci amati tifosi. Grazie per il supporto incondizionato ad Angel. Quando una porta si chiude, un cancello si apre”. Adesso si attende la nuova destinazione dell’argentino, ma sembrerebbe che la Juventus sia ormai vicinissima a chiudere l’affare a parametro zero.