logo

Thorsby la Greta Thunberg della serie A: “Uso solo l’auto elettrica”

calcio30/12/2019 • 10:25
facebookXwhatsapp
thorsby-la-greta-thunberg

Morten Thorsby è la Greta Thunberg del nostro calcio. Il centrocampista della Sampdoria, in un’intervista a Sky, ha parlato dei problemi inerenti i cambiamenti climatici e ha raccontato di spostarsi soltanto con la sua auto elettrica.

LEGGI ANCHE – Matrimonio show di Perin: spettacolo di Pucci, Smaila e Jerry Calà (VIDEO)

THORSBY LA GRETA THUNBERG DELLA SERIE A

Forse manco i giornalisti di Sky immaginavano di dover intraprendere un discorso ambientalista col 23enne norvegese. Arrivato a Genova l’estate scorsa dall’Heerenveen, finora ha giocato col contagocce. Ma la sua missione principale, più che salvare la Samp dalla retrocessione, è quella di salvare il pianeta. Il cambiamento climatico è una questione importante. Non è più un problema del futuro ma è davanti ai nostri occhi. Bisogna cambiare ora, perché più aspettiamo e peggio è. Dobbiamo fare tutti di più per spingere i vari paesi a occuparsi della questione”.

LEGGI ANCHE – Messi letale sulle punizioni. La Pulce: “C’è un segreto dietro…”

Thorsby che ha abbandonato gli spostamenti aerei: “Uso l’auto elettrica e cerco di non prendere mai l’aereo anche se con la squadra a volte è impossibile, devo farlo per raggiungere destinazioni lontane. Quando la Sampdoria mi ha acquistato sono venuto in Italia dalla Norvegia in macchina. Infine elogia Greta: Si batte per avere un futuro. Il suo merito è quello di aver creato un movimento mondiale. Ha portato a manifestare milioni di giovani. Questo è molto importante perché non abbiamo più tanto tempo”.

LEGGI ANCHE – Il Milan scarica Borini: il Genoa lo vuole ma lui pensa allo studio

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli