Mourinho, allenamento con tre giocatori al parco: scoppia la polemica

calcio08/04/2020 • 09:46
facebookXwhatsapp

Dopo Kyle Walker, ex Spurs ora al Manchester City, e Jack Grealish, capitano dell’Aston Villa, a finire nell’occhio del ciclone a causa della violazione delle norme è Josè Mourinho. Anche l’allenatore del Tottenham, come i due giocatori, ha infatti violato le regole governative sulla quarantena e il distanziamento sociale. Lo Special One è stato infatti avvistato, con tre giocatori Spurs, in un parco a nord di Londra. I quattro erano impegnati in una sessione di allenamento. Il tecnico era in compagnia di Davinson Sanchez, Ryan Sessegnon e Tanguy Ndombele, che vivono tutti vicino al parco. Peccato però che molti passanti abbiano riconosciuto Mourinho e i suoi uomini e abbiano condiviso video e foto su Twitter, scatenando un’accesa polemica. Il club, come riportato dal Daily Mail, non era al corrente dell’iniziativa dell’allenatore portoghese. 

Mourinho, allenamento con tre giocatori al parco: scoppia la polemica

Il governo del Regno Unito ha emanato delle regole ben precise per far fronte alla diffusione del Coronavirus. Gli inglesi sono autorizzati a lasciare la propria abitazione solo per fare acquisti di generi alimentari o di prima necessità, per andare in farmacia o al lavoro. L’esercizio fisico o le passeggiate sono consentite, ma si può uscire una sola volta al giorno e, al massimo, con un’altra persona della famiglia mantenendo una distanza di almeno 2 metri. La sessione di allenamento che Mourinho stava conducendo sull’Hadley Common, a nord di Londra, ha quindi infranto quasi tutte le regole. Erano infatti in quattro, non appartenevano allo stesso nucleo familiare, ma soprattutto hanno ignorato le regole sul distanziamento sociale.

https://twitter.com/dummyaccountfo8/status/1247603290805882880

La polizia ora potrebbe voler parlare con lo Special One di questa seduta di allenamento fuorilegge. I quattro non sono gli unici Spurs finiti sotto i riflettori. Prima di loro il difensore Serge Aurier aveva ricevuto parecchie critiche per essere andato a correre con un amico, senza mantenere la distanza di 2 metri. In quel caso non erano stati i passanti a pubblicare le immagini, ma lo stesso Aurier e il ragazzo che era con lui. I due infatti avevano condiviso foto e video sui social. Un portavoce del Tottenham, al Guardian, ha spiegato che il club ha ribadito ai giocatori di rispettare le regole: “Abbiamo ribadito a tutti i nostri tesserati di rispettare il distanziamento sociale quando fanno attività all’aperto. Continueremo a rinforzare questo messaggio”.

calcio08/04/2020 • 09:46
facebookXwhatsapp

Ultime News