La Roma ha impattatao contro al Salernitana complicando i piani verso al rincorsa ala quarto posto. Ora rimane la carte Europa League per entrare a far parte della coppa piuù importante continentale. Ma Mourinho sembra esser più preoccupato per la sentenza che ha penalizzato la Juventus di dieci punti e ne spiega il perchè.
La presa di posizione di Mourinho
La sentenza ha lasciato a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori per le tempistiche e le modalità. Con due partite ancora da disputare, la classifica è stata nuovamente ribaltata, per la precisione per la terza volta in stagione. José Mourinho non ci sta e ha espresso il suo punto di vista al termine della gara contro la Salernitana: "La penalizzazione alla Juventus per me è uno scherzo. Si viene a sapere di questa cosa con ancora due partite da giocare. Vale per noi e per la Juventus".
Duro verso la Giustizia Sportiva
Mourinho non ha apprezzato neanche il tempismo della Giustizia Sportiva della Procura FIGC, ovvero l'emettere la sentenza ridosso della partita della Juventus e con due gare da disputare: "Se me lo avessero detto due giornate fa avrei schierato un'altra formazione contro Monza e Bologna. La Juventus i punti li ha conquistati sul campo e Allegri e i calciatori sono dei professionisti, mi dispiace per loro. Questa penalizzazione compromette la validità del campionato".