show_search

Mourinho contro la UEFA, spunta la polemica lettera inviata a Boban

coppe europee23/06/2023 • 17:55
facebookXwhatsapp
Mourinho-medaglia

Gli errori o orrori arbitrali dell'arbitro Taylor durante la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, non sono sttai ancora digeriti e dimenticati dai giallorossi e specialmente da José Mourinho. Il portoghese nel dopo gara si scagliò contro il direttore di gara aspettandolo nel garage dello stadio riferendogli parole dure e non di apprezzamento per la sua direzione di gara. Ora arriva un altro capitolo della guerra a distanza tra il club e la UEFA.

La scelta di Mourinho

José Mourinho fa parte del Football Board, ovvero una commissione presieduta da 19 allenatori considerati i i migliori a livello europeo. Hanno lo scopo di proporre soluzioni e discutere di tematiche importanti del calcio europeo. Il portoghese però ha deciso di interrompere questa collaborazione e di inviare una lettera a Boban che si trova a capo di questa organizzazione. La scelta è maturata dopo aver ricevuto una squalifica di 4 giornate dalla UEFA proprio per le proteste e le aggressioni verbali nei confronti dell'arbitro Taylor.

L'incontro tra il portoghese e l'arbitro nel garage dello stadio di Budapest

La lettera del portoghese a Boban

L'allenatore della Roma ha motivato la sua scelta di abbandonare la Football Board con una lettera inviata a Boban: "Caro Boban, ringraziandoti per l'invito che mi hai fatto di essere un membro del Football Board, sono spiacente di informarti che rinuncerò con effetto immediato alla mia partecipazione a questo gruppo. Le condizioni nelle quali fortemente credevo quando mi sono unito, non esistono più e mi sono sentito obbligato a prendere questa decisione. Ti chiedo gentilmente di comunicare la mia decisione anche al presidente Ceferin".

Guerra fredda tra Mourinho e la UEFA presieduta da Ceferin
Marco Corsini
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli