logo

Mourinho non accetta la sconfitta con il Liverpool: “Ha perso la squadra migliore”

calcio17/12/2020 • 11:14
facebookXwhatsapp
klopp-mourinho

È andato in scena ad Anfield il big match della 13esima giornata di Premier League tra Liverpool e Tottenham. I campioni in carica guidati da Klopp hanno sconfitto i rivali per 2-1. Sconfitta che, come al solito, non è andata giù al tecnico degli Spurs Jose Mourinho. Il portoghese al fischio finale ha “esposto” il suo punto di vista al collega tedesco in un acceso confronto.

La zuccata vincente di Bobby Firmino al minuto 89 di un accesissima sfida, ha regalato al Liverpool di Jurgen Klopp la vittoria contro il Tottenham di Jose Mourinho e il primo posto in classifica proprio a scapito degli Spurs. Il tecnico portoghese, al termine della sfida, si è avvicinato a Klopp e gli ha detto, con grande sorpresa dell’allenatore tedesco, che gli Spurs avrebbero dovuto vincere, essendo risultata la squadra migliore in campo. Poi nell’intervista postpartita ha rincarato la dose, sostenendo che se lui agisse allo stesso modo di Klopp sarebbe sempre censurato o espulso: “La squadra migliore ha perso. Lui non era d’accordo, ma questa è la sua opinione“, ha detto Mourinho, aggiungendo: “A proposito, se mi comportassi sulla linea laterale come fa lui, sicuro mi butterebbero fuori“.

Mourinho non accetta la sconfitta col Liverpool

Penso che anche un pareggio ci avrebbe lasciato con l’amaro in bocca. Meritavamo di vincere“, ha continuato il tecnico portoghese. Klopp dal canto suo è invece uscito raggiante dal match. Quando gli è stato chiesto di commentare le parole di Mourinho ha risposto: “Allora il mio inglese è peggio di quanto pensassi. Pensavo che mi avesse detto ‘la squadra migliore ha perso’ e niente sul mio comportamento sulla linea laterale. Quindi non ho idea di cosa stesse parlando“. A breve giro di posta poi, ci ha pensato il terzino dei Reds Trent Alexander-Arnold a rispondere via social alle parole di Mourinho: “La squadra migliore ha vinto“, ha scritto in una storia postata su Instagram. In definitiva il campo ha emanato il suo verdetto, anche se c’è la convinzione che la sconfitta di Liverpool non sia proprio piaciuta a Mourinho…

Giulio Piras
Tags :PREMIER LEAGUETOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

Guardiola ha scelto il suo futuro: pronto il rinnovo con il City fino al 2026 (con opzione per un altro anno)

20/11/2024 • 13:06

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

Dragusin torna in Italia a gennaio? L'agente: "Ecco come stanno le cose"

19/11/2024 • 14:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli