logo

Lite Mourinho-Serra: la FIGC apre un’inchiesta

calcio italiano01/03/2023 • 12:43
facebookXwhatsapp
morinho-serra

La Procura della FIGC ha ufficialmente aperto un’inchiesta sulla lite tra Josè Mourinho e il quarto uomo Serra che ha portato all’espulsione del tecnico della Roma.

Inchiesta della FIGC

La FIGC vuole fare chiarezza sull’episodio avvenuto nel corso di Cremonese-Roma, che è costato a Josè Mourinho l’espulsione con conseguente squalifica di 2 giornate, più una multa da 10.000 euro “per essere entrato nello spogliatoio degli arbitri e aver rivolto illazioni nei confronti del quarto uomo“.

La rabbia del tecnico portoghese in panchina

Al termine della partita (persa 2-1 dalla Roma) il tecnico portoghese ha denunciato l’accaduto ai microfoni di DAZN, accusando Serra di avergli rivolto una frase irrispettosa.

La Procura Federale, a seguito delle dichiarazioni ai media di José Mourinho, ha aperto un’inchiesta sull’episodio che ha portato all’espulsione dell’allenatore della Roma nel corso della gara dello ‘Zini’ con la Cremonese.”

Non esiste la registrazione della lite

Entrambi i protagonisti verranno ascoltati dagli inquirenti. La loro testimonianza è l’unico modo per accertare quanto successo, visto che non esiste l’audio della discussione tra il tecnico e il quarto uomo.

La registrazione delle discussioni in campo infatti avvengono solo su comando manuale, e in quel caso Serra non ha premuto il bottone per registrare il tutto.

La Roma farà probabilmente ricorso per alleviare la punizione inflitta la tecnico, ma non essendoci prove concrete sulla discussione che ha innescato l’espulsione e la successiva rabbia di Mou il club capitolino ha poco da sperare.

Il tecnico portoghese allena la Roma dalla stagione scorsa

Quasi sicuramente lo Special One non sarà in panchina contro la Juventus e toccherà a Foti seguire la squadra.

Riccardo Russo
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Bordata dell'agente di Bove: "Ecco chi lo ha mandato via dalla Roma"

Bordata dell'agente di Bove: "Ecco chi lo ha mandato via dalla Roma"

22/12/2024 • 10:14

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli