Mourinho snobbato dai top club, sembra assurdo per un allenatore che da più di una decade allena soltanto club che ambiscono come minimo a vincere la Champions League. In molti avevano visto la sua scelta di lasciare la panchina per darsi alle telecronache come un segnale di declino. Ma lo stesso Special One aveva precisato: “Ho scelto di fare il commentatore per arricchire la mia conoscenza del calcio ma sono troppo giovane per ritirarmi. Appartengo al calcio d’alto livello e voglio restarci”.
LEGGI ANCHE: Infarto per Casillas: una buona e una brutta notizia per lo spagnolo
MOURINHO SNOBBATO DAI TOP CLUB
Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United sono state le ultime squadre allenate dal portoghese. Due scudetti in Portogallo e due in Italia vinti, due Champions League e due Europa League, sono solo alcuni dei trofei vinti in giro per il mondo dallo Special One. In casa Inter lo sanno bene e rimpiangono i suoi tempi. A qualcuno sarà scesa una lacrimuccia nel vederlo di nuovo sulla panchina nerazzurra in occasione dell’amichevole tra Inter Forever e Spurs Legends di qualche settimana fa. E c’è chi spera che Mou possa davvero tornare ad allenare i nerazzurri sostituendo Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE: Dalla Spagna: il Real Madrid spende in serie A. Tremano i tifosi
Ma i sogni spesso rimangono tali e la realtà è ben più dura, almeno per Josè che la prossima stagione potrebbe tornare ad allenare ma non nel calcio “d’alto livello” (per usare le sue parole). I bookmaker inglesi sono sicuri: Mourinho allenerà il Celtic di Glasgow. La squadra scozzese ha sicuramente una storia importante, ma nulla a che vedere coi club precedentemente allenati. Sarebbe davvero un bel passo indietro per lo Special One che negli ultimi anni aveva sviluppato un notevole fiuto per gli affari.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic contro Onuoha: che lite nello spogliatoio! (VIDEO)