Sfortunato il primo tempo del Napoli, che oltre a essere in svantaggio per 0 a 1 a causa del gol di Giroud nato da una splendida sgroppata di Leao, alla mezzora ha dovuto rinunciare a Politano e a Mario Rui per infortuni. Serata storta per il portoghese che si era reso protagonista in negativo del rigore causato al 21′ poi parato da Meret che aveva momentaneamente tenuto sul risultato di pari la partita. Quando il terzino sinistro è uscito dal campo è stato consolato da un calciatore del Milan.
Mario Rui esce dal campo consolato da Giroud
La partita di Politano e Mario Rui è durata soltanto mezzora: il primo è uscito malconcio da uno scontro con Theo Hernandez, mentre il secondo ha risentito di un problema muscolare e dopo aver provato a restare in campo, ha chiesto dolorante il cambio. Mister Spalletti ha mandato in campo al loro posto Lozano e Olivera. Una brutta tegola per la squadra partenopea che ha già dovuto rinunciare a Kim e Anguissa squalificati.
Da sottolineare l’atteggiamento di Giroud, che ha visto il collega affranto e si è avvicinato per consolarlo. Il francese è consapevole dell’importanza di questa partita e della posta in palio. Per un calciatore dover abbandonare il campo per cause di forza maggiore in un quarto di Champions League deve essere davvero traumatico. Giroud ha fatto sentire la sua solidarietà non badando al colore della maglia. Chapeau.