Neymar conferma, a marzo giocherà: prima volta in sei anni

calcio21/02/2020 • 22:14
facebookXwhatsapp

La stella del Psg Neymar conferma che, per la prima volta in sei anni, giocherà a marzo e salterà quindi il Carnevale di Rio. Il brasiliano, dal 2015, è sempre stato assente dal terreno di gioco all’inizio di marzo, per infortunio o squalifica. I tifosi, così come i media, hanno però notato questa strana coincidenza, ma hanno anche trovato un collegamento tra la sua assenza e il compleanno di sua sorella. Rafaella Santos festeggia il compleanno l’11 marzo, una data ricca di impegni per il calcio europeo, ma anche una data in cui l’ex Barcellona è sempre stato assente. O’Ney quindi, negli ultimi anni, è sempre stato libero di festeggiare con Rafaella ma anche di partecipare al carnevale di Rio, mentre i compagni erano impegnati in campo. 

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Wayne Shaw? La nuova vita dell’ex portiere del Sutton

Neymar conferma, a marzo giocherà: prima volta in sei anni

Nel marzo 2015, durante la sua seconda stagione a Barcellona, ​​Neymar non gioca in Liga contro il Rayo Vallecano, per una squalifica rimediata per somma di ammonizioni. L’anno successivo salta il match di Liga contro l’Eibar sempre per lo stesso motivo. Nel 2017 cambia registro. Il brasiliano non scende in campo nel match del 12 marzo contro il Deportivo, apparentemente per problemi muscolari. Qualche giorno prima era stato tra i protagonisti dello storico 6-1 contro il Psg in Champions League e qualche giorno dopo, invece, torna regolarmente in campo contro il Valencia. Nel 2018, dopo il trasferimento faraonico al Psg, Neymar rimedia una frattura al metatarso che lo tiene lontano dal campo da fine febbraio a fine maggio. Cambia l’anno, ma non l’infortunio: anche nel 2019 si ferma per il metatarso. Una frattura che lo tiene lontano dal pallone ma non dai balli del carnevale di Rio.

LEGGI ANCHE: Manchester City, a rischio titolo 2014: il commento di Steven Gerrard

Quest’anno il campione ha voluto tranquillizzare tutti in anticipo. Attraverso un video pubblicato sui social ha fatto sapere che non andrà al carnevale di Rio: È con immensa gioia che salterò il Carnevale 2020 in Brasile il prossimo weekend. La realtà è questa, questa volta non ci sarà alcuna polemica. Ma, visti i precedenti, c’è da scommettere che il Psg terrà le dita incrociate. Non si sa mai che arrivi un infortunio dell’ultimo secondo. 

LEGGI ANCHE: Bimbo scrive a Klopp chiedendo di far perdere Liverpool: la risposta del tedesco

calcio21/02/2020 • 22:14
facebookXwhatsapp

Ultime News