logo

Neymar confessa: “Ho pensato di abbandonare il calcio”

calcio17/01/2021 • 10:49
facebookXwhatsapp
neymar-training-psg-vs-bayern-munich-champions-league-2020-1

Neymar è considerato, ormai da anni, uno dei calciatori migliori al mondo ma nonostante ciò è spesso soggetto a feroci critiche. Un popolarità non semplice da gestire, tanto che il campione brasiliano confessa di aver pensato di abbandonare il mondo del calcio. Non è del tutto chiaro a che punto della sua carriera abbia avuto questi pensieri, sta di fatto che l’idea dell’addio ha sfiorato la sua mente salvo poi abbandonarla. 

Neymar confessa: “Ho pensato di abbandonare il calcio”

A confessarlo è lo stesso O Ney, in un’intervista con la rivista Giffer. L’attaccante ha ammesso però che i ricordi legati al pallone l’hanno fatto tornare sui suoi passi: Una volta sono arrivato al punto di chiedermi se volevo continuare a giocare a calcio. Sono tornato a casa un giorno con la testa calda e poi ho cominciato a ricordare tutto quello che ho fatto per arrivare fino a qui. L’amore che ho per il calcio mi ha calmato e mi ha riportato alla realtà”. Questione di troppo stress forse anche se, nello stesso articolo, Neymar ha insistito sul fatto di essere immune alla pressione. 

Non a caso, è il numero 10 sia con la maglia della nazionale brasiliana sia con quella del PSG: “Sono una persona che gestisce facilmente la pressione, ecco perché sono il numero 10 della squadra brasiliana e del PSG. Sono semplicemente Neymar. Sono molto grato di rappresentare squadre come PSG e Brasile. So che devo dare il 100% quando gioco perché è quello che tutti si aspettano”. Neymar è arrivato a Parigi nel 2017, grazie al trasferimento record dal Barcellona per 222 milioni di euro. Negli scorsi anni si è parlato di un suo possibile ritorno in Catalogna, ​​ma ora sembra stia per raggiungere un accordo per prolungare la sua permanenza in Francia. Il mese scorso, il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato che il club è fiducioso sia per l’estensione di contratto con Neymar sia per quella con Kylian Mbappe.

Alessandra Cangialosi
Tags :BRASILEPSG

LEGGI ANCHE

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

20/11/2024 • 15:50

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

19/11/2024 • 17:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli