Solo qualche giorno fa aveva annunciato che avrebbe saltato per la prima volta, dopo sei anni, il carnevale di Rio, ma oggi la situazione cambia. Neymar ne combina un’altra delle sue e naturalmente piovono polemiche. Durante l’ultimo match di Ligue 1, vinto brillantemente dal Psg, il brasiliano si è fatto espellere a gara quasi conclusa per somma di ammonizioni. Ora O’Ney potrebbe andare al carnevale di Rio e c’è chi lo accusa di averlo fatto apposta e di essere un pessimo professionista. Il club parigino ha affrontato, al Parco dei Principi, il Bordeaux per la ventiseiesima giornata di campionato. Una partita entusiasmante, che ha visto il Bordeaux passare in vantaggio con Hwang Ui-jo per poi alla fine perdere per 4-3. La formazione di Tuchel ha conquistato i tre punti grazie alle reti di Edison Cavani, gol numero duecento al Psg per lui, alla doppietta di Marquinhos e a Kylian Mbappè.
LEGGI ANCHE: Neymar conferma, a marzo giocherà: prima volta in sei anni
Neymar espulso, potrebbe andare al carnevale di Rio
Ma un episodio ha sicuramente rovinato la vittoria del club, che momentaneamente guida la classifica d’oltralpe. Neymar si fa espellere al 92’ per somma di ammonizioni. Il ventottenne ha provato a saltare Sabaly, che però lo trattiene in modo abbastanza evidente. L’arbitro fischia il fallo, ma per il giocatore del Bordeaux nessun cartellino. Quando gli ospiti recuperano la palla il brasiliano fa un brutto fallo di nervosismo. Il direttore di gara mostra subito a Neymar il secondo cartellino giallo della serata. L’attaccante si arrabbia e interviene Mbappè per riportare la calma, ma il verdeoro deve abbandonare il campo.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Wayne Shaw? La nuova vita dell’ex portiere del Sutton
Un rosso che ha scatenato polemiche sia da parte dei tifosi che da parte dei media. In molti accusano Neymar di averlo fatto apposta per poter volare in Brasile. Il carnevale di Rio infatti è iniziato venerdì, ma andrà avanti fino a mercoledì. Il giocatore avrebbe quindi alcuni giorni a disposizione per andare a festeggiare con sua sorella e i suoi amici. Non si sa se il brasiliano andrà effettivamente a Rio, ma c’è chi lo accusa già di poca professionalità. L’avrà fatto apposta? Basterà attendere qualche giorno per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Festa, birra e stipendio: l’aneddoto di Klopp sul suo arrivo al BVB