Neymar lo ripete ormai da tempo, è stanco di sentire critiche su di lui e di sentire parlare della sua vita privata.E ora, torna a parlarne in un’intervista sul canale YouTube “Fui Clear”, ripresa poi da Marca. Il centravanti del PSG vuole che ci sia più rispetto nei suoi confronti e che si discuta solamente del suo lavoro sul campo da calcio e non della sua sfera privata.
Neymar sbotta ancora: “Giudicatemi per il campo non per quello che faccio fuori”
O Ney, negli ultimi mesi, è stato spesso criticato per la sua forma fisica ed è stato etichettato come un professionista che non si prende cura di se stesso. Il brasiliano ha più volte risposto a queste critiche, ma non è servito a nulla. E adesso torna sull’argomento, chiedendo nuovamente rispetto: “Parlo di rispetto perché la gente dice ‘Ah, Neymar non si prende cura di se stesso, Neymar è questo, Neymar è quello’. Come si può essere 12 anni al top senza prendersi cura di se stesso? Nessuno lo capisce. So prendermi cura di me stesso, ho con me un fisioterapista e un preparatore atletico praticamente 24 ore su 24, per cosa? Per niente?”.
Ma la stella di Canarinha si è lamentata anche del fatto che in molti lo definiscono un festaiolo. Ogni volta che viene beccato a una festa, sempre la stessa storia. Ma lui chiede di essere giudicato esclusivamente per le sue prestazioni in campo: “Esco quando posso, quando so che non mi allenerò il giorno dopo. Non smetterò di fare nulla. Qual è il problema? Devi giudicarmi per quello che faccio in campo, lì ti permetto di parlare, ma per quello che faccio fuori…”.
Messe da parte le critiche, l’attaccante spiega poi di essere felice a Parigi e di aver voglia di vincere trofei: “Ho sbagliato molto, se potessi cambiare alcune cose, ovviamente mi comporterei diversamente. Ma la maturità sta arrivando, non significa che a 30 anni sono praticamente perfetto, maturo. A Parigi abbiamo una grande squadra e possiamo andare molto lontano”. Tuttavia il centravanti ha sottolineato la necessità di “giocare insieme” e “lottare l’uno per l’altro”. Non manca un riferimento ai compagni di squadra: “Ci stiamo conoscendo sempre meglio e abbiamo tutto per fare una grande stagione e vincere titoli”.
Neymar parla infine del Mondiale 2022 in Qatar. Quello che, a suo dire, dovrebbe essere l’ultimo per lui come giocatore: “Il Brasile ha una buona squadra e un buon allenatore. Il gruppo si sta preparando sempre di più. Penso che questa sarà una Coppa da sorprendere, sappiamo quanto sia difficile vincerne una. È il mio sogno più grande”.