Gli amici di Neymar non sentono la crisi economica, o almeno, i più fidati. Il brasiliano è molto generoso con il suo entourage, composto da soli amici storici, tanto da pagare stipendi da capogiro. In Brasile circola una battuta su Neymar, ormai divenuta popolare: se sei amico della stella verdeoro non puoi sapere cos’è la crisi economica e non puoi capire i problemi di disoccupazione che stanno investendo il paese. E in effetti, i brasiliani non hanno tutti i torti.
LEGGI ANCHE: Aston Villa, Grealish dorme al centro sportivo per potersi allenare di più
Stipendi d’oro all’entourage di Neymar
Gil Cebola, Jota Amancio e Carlos Henrique, come riporta Marca, sono amici storici e super fidati del campione del Psg. Ma i tre hanno anche un’altra cosa in comune. Sono infatti sul libro paga di O Ney, come membri chiave del suo entourage. Lo stipendio? Si parla di più di 10 mila euro al mese più tutti i benefit ottenuti grazie all’amicizia con l’attaccante. Neymar infatti, con un patrimonio netto di circa 125 milioni di euro, non vuol far mancare proprio nulla ai suoi amici più fidati. In primis vivono tutti con lui nell’elegante sobborgo parigino di Bougival, in un palazzo dal valore di diversi milioni di euro. I tre partecipano inoltre a tutte le feste esclusive a cui è presente Neymar, frequentano tutte le star amiche del campione e fanno vacanze super esclusive a seguito del brasiliano, l’ultima a Ibiza tra yacht, super club e una villa super lussuosa.
LEGGI ANCHE: Ronaldo in lacrime: “Mio padre non ha visto chi sono diventato”
Ciascuno di loro ha un ruolo ben preciso all’interno del team. Cebola ha lavorato come suo agente, prima di assumere il ruolo di capo fotografo, gestendo le trasmissioni in diretta, i video e le foto di Neymar sui social media. Il ragazzo ha poi lanciato anche un marchio di abbigliamento, aperto un negozio di tatuaggi e una società di produzione di eventi. Henrique vigila sugli interessi commerciali dell’amico fuori dal campo. Amancio, invece, è il consigliere personale di Neymar ed è forse il più vicino all’attaccante. I due hanno studiato insieme e condiviso lo stesso club, giocando nelle giovanili del Santos, e per l’attaccante è come un fratello. Una vera amicizia con guadagni da capogiro.
LEGGI ANCHE: Tuchel su Neymar: “Non è stato facile, è un ragazzo molto sensibile”