A partire dalla prossima stagione Andrè Onana giocherà nell’Inter di Simone Inzaghi, e le ultime partite con la maglia dell’Ajax si preannunciano piuttosto turbolente. Il portiere camerunense, reduce da un periodo tutt’altro che positivo dentro e fuori dal campo, nella gara giocata sabato dai Lancieri all’Amsterdam Arena contro lo Sparta Rotterdam ha commesso un errore che è costato il goal dello 0-1 degli ospiti. Beccato e fischiato dai tifosi, l’estremo difensore ha risposto a tono nelle interviste post match.
Onana sbaglia
Non una clamorosa papera, ma una leggerezza che avrebbe potuto seriamente compromettere la sfida interna del suo Ajax contro lo Sparta Rotterdam. Il sabato del portiere dei Lancieri Andrè Onana non è stato certo indimenticabile, e l’errore compiuto al minuto 33 della partita è stato solo l’inizio di una giornata alquanto difficile. Nel battere una rimessa dal fondo il camerunense ha di fatto consegnato il pallone agli avversari consentendo loro di ripartire e segnare la rete dello 0-1, Da quel momento i tifosi dell’Ajax hanno iniziato a fischiare il proprio estremo difensore. Un po’ per lo svarione, ma anche a causa del suo prossimo addio a parametro zero direzione Inter.
Lo sfogo del camerunense
Nel secondo tempo l’Ajax è poi riuscito a ribaltare lo svantaggio grazie alle reti di Klaassen e Tadic. A fine gara però ai microfoni dei giornalisti arriva proprio Onana e quando gli viene chiesto un commento sui fischi ricevuti il camerunense si lascia andare ad un durissimo sfogo: “Non mi interessa cosa pensa la gente, io so cosa ho fatto per il club. Ho giocato poco quest’anno, che è stato duro per me. Sarò qui ancora per qualche settimana e farò del mio meglio. Le critiche fanno parte della vita e io lascio che lo facciano. È la mia vita. Anche in questo caso, i tifosi possono cantare o piangere, ma non me ne frega un c….“.
I suoi ultimi due mesi ad Amsterdam saranno sicuramente piacevoli…