show_search

Onana debutta con lo United: prima l'incertezza, poi due grandi parate (VIDEO)

L'ex portiere nerazzurro ha esordito in amichevole contro il Real Madrid: ecco come è andata
calcio estero27/07/2023 • 12:36
facebookXwhatsapp
onana-united-1

    Andrè Onana si presenta, a modo suo. L'ex portiere dell'Inter ha debuttato con la maglia del Manchester United nella prestigiosa amichevole con il Real Madrid, vinta 2-0 dai Blancos. Nonostante la sconfitta e una piccola incertezza in uscita sulla prima rete subita, il camerunese ha mostrato ai Red Devils di cosa è capace: con due ottimi interventi, uno nel primo tempo su Vinicius e uno nella ripresa su Joselu, ha dato un assaggio delle proprie qualità ai suoi nuovi tifosi. 

    Come è andato l'esordio di Onana con il Manchester United

    L'avvio dell'incontro, e in generale della sua nuova avventura, non è stato dei migliori. Gol subito dopo soli 5 minuti, anche per via di una piccola incertezza in uscita: su un lancio lungo del Real, Onana esce ma resta a "metà strada" e così Bellingham può trafiggerlo con un pallonetto morbido. Ma il camerunese si riscatta nel corso della gara: prima al 24' neutralizza con un bel riflesso il tentativo di Vinicius, poi al 64' si ripete con un gran intervento di piede a respingere il tiro ravvicinato di Joselu. Mentre sulla rete del 2-0, realizzata in rovesciata da Joselu, Onana non ha particolari responsabilità. 

    I complimenti di Ten Hag: "Un buon debutto, lo hanno visto tutti"

    Al termine dell'incontro, Ten Hag, l'allenatore dello United, ha commentato la prestazione della squadra e di Onana. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: "Quando giochi contro il Real è inevitabile che tu conceda occasioni perché sono una grande squadra con grandi giocatori. Ma tutto sommato direi che è stato un buon debutto per Onana, penso lo abbiano visto tutti. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare in difesa, come si è visto sul secondo gol quando abbiamo lasciato Joselu solo sul secondo palo. Ma sono sicuro che anche Andre crescerà e si integrerà nel nostro stile di gioco". Insomma, buona la prima per Onana, che ora vuole mostrare allo United il resto del suo repertorio. 

Nicolò Brunner

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli