Nella serata di mercoledì, al Meazza, di scena la sfida tra Milan e Napoli, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Un appuntamento che in casa rossonera manca da undici anni mentre, per i partenopei, si tratta della prima volta nella storia del club. In casa Napoli, sempre più capolista in campionato a più sedici sulla Lazio seconda, tiene banco la questione relativa alle condizioni di Victor Osimhen, che oggi è sceso in campo a Castel Volturno nel tentativo di recuperare per la gara di mercoledì.
L’infortunio
Come è noto, Victor Osimhen (25 gol in 29 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League) è tornato dalla parentesi in Nazionale con una distrazione muscolare, rimediata nel match tra la sua Nigeria e la Guinea Bissau. Un infortunio che lo ha costretto a saltare le sfide di campionato contro Milan e Lecce, e che fin da subito ha messo in dubbio la sua presenza nell’andata dei quarti di Champions contro i rossoneri.
Osimhen in campo
Nella giornata odierna, la squadra non si è allenata in virtù del giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti. A Castel Volturno, però, si è registrata la presenza dell’attaccante nigeriano che, dopo il lavoro in palestra della giornata di ieri, è tornato in campo svolgendo una seduta di allenamento personalizzata. Stando a quanto emerso i miglioramenti sarebbero sempre più concreti e il giocatore non sentirebbe più dolore.
Allo stato attuale, però, la sua presenza al Meazza rimane più che mai in bilico, alla luce del rischio di possibili ricadute che lo staff medico sembra intenzionato a evitare. Pertanto, sebbene Osimhen stia tentando in ogni modo di accelerare il recupero, la sensazione è che il Napoli dovrà fare a meno del suo bomber nel primo atto dei quarti di finale di Champions League.