logo

Napoli, giallo sulla variante africana portata da un atleta. Sul web: “È Osimhen”

calcio18/02/2021 • 13:26
facebookXwhatsapp
osimhen-variante-inglese

Ha destato preoccupazione la notizia della variante africana trovata a Napoli denominata B.1.525. Secondo l’Università Federico II la variante sarebbe stata portata da un professionista di cui il nome è rimasto segreto. Sul web in molti hanno iniziato a puntare il dito sull’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

LEGGI ALTRO:
Ritorno a sorpresa in Inghilterra per Thierry Henry?
Troppe donne per Pelé, così tante da non sapere quanti figli avesse
Suarez, futuro all’Atlètico in bilico? L’uruguaiano fa chiarezza

Variante africana a Napoli, l’Università smentisce Osimhen

Già a gennaio, l’attaccante era risultato positivo al coronavirus dopo essere rientrato dalle vacanze natalizie in Nigeria. Come da protocollo, il giocatore si è messo in isolamento e tutti i compagni di squadra sono stati sottoposti a tampone. Per questo motivo, in molti hanno pensato che dietro a questa nuova variante africana ci fosse proprio lui. Tuttavia l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha smentito categoricamente che sia Osimhen il professionista proveniente dall’Africa e che avrebbe consentito di isolare la variante africana”.

Inoltre ha precisato “che non si tratta di nessun altro calciatore della SSC Calcio Napoli” e “che tutti i dati sanitari sono sempre rigorosamente trattati nel pieno rispetto della tutela della privacy”. Più cauta invece la replica del dipartimento di biologia cellulare del Pascale: “Non conosciamo le generalità della provetta analizzata, non smentiamo, né confermiamo che si tratti di Osimhen”. Per il momento solo una persona è risultata positiva alla variante africana che parrebbe simile a quella inglese. Tuttavia l’Asl e la Regione Campania effettueranno il sequenziamento del virus in tutti i casi di positività riscontrati finora nel club dopo la positività di Osimhen. Dal club di De Laurentiis nessun comunicato al momento.

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Serie A, per lo Scudetto Borriello non ha dubbi: "Ecco la mia favorita"

Serie A, per lo Scudetto Borriello non ha dubbi: "Ecco la mia favorita"

24/11/2024 • 17:35

L'ultima idea di Giuntoli per la difesa della Juve: riportare in Italia Koulibaly

L'ultima idea di Giuntoli per la difesa della Juve: riportare in Italia Koulibaly

24/11/2024 • 16:24

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli