Un altro ritiro eccellente dopo quello di Gareth Bale ufficializzato poco meno di un mese fa. Secondo un’indiscrezione proveniente dalla Turchia Mesut Ozil sarebbe prossimo a mettere fine alla sua carriera nel mondo del calcio. Il 34enne, ex nazionale tedesco dovrebbe annunciare la sua decisione nelle prossime ore dopo quasi 700 presenze, più di 100 goal ed un’infinità di assist messi a referto.
Mesut Ozil dice basta
Mesut Ozil, 34 anni, avrebbe già risolto il contratto che lo legava all’Istanbul Basaksehir e avrebbe preso la decisione di appendere i fatidici scarpini al chiodo. Dopo aver deliziato il pubblico di Real Madrid e Arsenal, la carriera del centrocampista tedesco di origine turca ha subito un rapido e repentino crollo. Finito ai margini della rosa dei Gunners sotto la gestione di Unai Emery nella stagione 2020-2021, Ozil aveva provato a rilanciare la sua carriera in Turchia, ma dopo un buon avvio con la maglia del Fenerbahce era stato messo fuori rosa per screzi con l’allenatore. Dopo il trasferimento al Basaksehir tanti infortuni e poche presenze, circostanze che lo hanno portato a dire basta.
Futuro da gamer?
Ozil avrebbe già annunciato ai compagni di squadra la propria decisione, e ora sono in molti a chiedersi se l’ex nazionale tedesco rimarrà nel mondo del calcio. Lo scorso Giugno però, quando il giocatore era in rotta con il Fenerbahce, il suo agente Erkut Sogut aveva parlato di un probabile futuro da gamer per il suo assistito: “È davvero bravo a Fortnite e non sarei sorpreso se un giorno gareggiasse in competizioni ufficiali“, aveva dichiarato assicurando che il centrocampista sarebbe diventato un professionista del settore. Che sia già arrivato quel futuro di cui parlava Sogut?