logo

“Ve lo buco sto pallone”, Paderborn Lazio alle 16 per le lamentele dei cittadini

calcio04/08/2019 • 20:10
facebookXwhatsapp
paderborn-lazio

Ieri si è giocata Paderborn Lazio, amichevole estiva che ha decretato la vittoria dei biancocelesti per 2 a 4 con le reti di Caicedo, Cataldi, Lulic e l’autogol di Jans. Una passeggiata per la squadra di Inzaghi, contro una neopromossa della Bundesliga. L’unica notizia da rilevare è che si è giocata alle 16:00 nonostante le temperature estive. Tutta colpa di tre cittadini.

LEGGI ANCHE – “Fermi tutti, controllo al var”, ma il var non c’è. Arbitro boliviano nel ciclone (VIDEO)

PADERBORN LAZIO SOTTO AL SOLLEONE

In realtà le temperature di Paderborn, città della Renania Settentrionale, sono più basse che qui in Italia. Parliamo di almeno 10° in meno rispetto al nostro Bel Paese. Ma ciò non giustifica la scelta di giocare nel primo pomeriggio. La colpa non è degli organizzatori ma del municipio che ha emesso l’ordinanza di non disputare partite alla Benteler Arena dopo le 22.00. Un’ordinanza che risale al 2009 a seguito di una denuncia di tre cittadini che abitavano a ridosso dello stadio che non riuscivano a dormire per colpa dei boati dello stadio. Da allora fu vietata l’apertura dell’impianto in orario serale per disturbo della quiete pubblica.

LEGGI ANCHE – Icardi Inter è rottura totale! Ultimatum della dirigenza e Wanda sbotta

Una decisione che lo scorso Febbraio rischiò di far saltare i quarti di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco. Alla fine la partita venne anticipata alle 18.30 con l’allenatore del Paderborn contento che disse: “Con questo freddo è meglio giocare di pomeriggio. Ci faremo trovare ancora più pronti“. Risultato finale 6 a 0 per i bavaresi. Paderborn che nel 2005 salì alle cronache per lo scandalo degli arbitri corrotti che avevano favorito il passaggio del turno in Coppa di Germania contro l’Amburgo. Alla fine il giudice salvò la società imputando tutta la colpa al direttore di gara e risarcendo l’Amburgo con 2 milioni.

LEGGI ANCHE – Dybala più costoso di Pogba: chiesto un maxi ingaggio allo United

Fabrizio Piepoli
Tags :BAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

Inter, Marotta punta ancora al Bayern Monaco: dopo Pavard un altro bavarese nel mirino nerazzurro

30/10/2024 • 16:33

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

Il Bayern crolla a Barcellona e Neuer finisce nel mirino: pesanti critiche da Matthaus

24/10/2024 • 16:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli