logo

Nuova squadra per Palacio, l’argentino fa il suo esordio in Serie D…di basket

che fine hanno fatto26/09/2022 • 16:09
facebookXwhatsapp
palacio

Rodrigo Palacio riparte da una nuova squadra…di basket. L’argentino, che si è da poco svincolato dal Brescia, ha fatto il suo esordio con la maglia del Garegnano Milano, che milita in Serie D Lombarda. L’ex Inter, durante la sua prima partita ufficiale, ha collezionato 4 punti, che non hanno aiuto però la sua squadra a vincere contro il Basket Trezzano.

Palacio e l’addio al calcio

Da attaccante a cestista. Rodrigo Palacio riparte dal basket. Il giocatore, attualmente svincolato, non ha mai annunciato il ritiro dal calcio giocato, ma in Argentina sono sicuri. Il 40enne ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Secondo ESPN e Tyc Sports, El Trenza ha deciso di ritirarsi dal calcio professionistico e lo annuncerà molto presto. L’argentino chiude così una carriera lunga e ricca di successi. Una carriera, che lo ha portato in Italia nel lontano 2009, quando il Genoa di Enrico Preziosi lo acquistò dal Boca Juniors. 

Addio al mondo del pallone ma non allo sport. Palacio, infatti, ha già scelto una nuova squadra. Il 40enne è entrato a far parte della rosa del Garignano, club della Serie D di basket della Lombardia. Poche ore fa, l’argentino di Bahia ha fatto il suo esordio in campo nella sua prima gara ufficiale come cestista. Rodrigo ha partecipato alla sfida amichevole contro il Basket Trezzano. Ed è stata proprio la squadra di Trezzano, in una storia su Instagram, a pubblicare la prima foto di Palacio in versione cestista. Il 40enne, poco dopo, è sceso in campo per il suo debutto. 

El Trenza, passione basket

El Trenza è riuscito a collezionare i suoi primi 4 punti, ma non è riuscito a evitare la sconfitta della sua squadra. Dopo alcuni mesi di incertezza e di proposte poco intriganti, Rodrigo ha riscoperto un’antica passione e ha trascorso l’intera preseason con la formazione lombarda, che inizierà il campionato il prossimo fine settimana. Secondo gli ultimi aggiornamenti del club milanese, Palacio è già un “protagonista” della squadra. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli