logo

Pallone d’oro, Alisson:” Sono solo un portiere, ci sono tantissimi top player”

calcio08/07/2019 • 17:49
facebookXwhatsapp
milan-roma-alisson-1

Alisson Becker nel giro di 36 giorni ha collezionato Champions League e Copa America. È uno dei favoriti alla corsa al Pallone d’Oro, ma lui fa il modesto.

LEGGI ANCHE: Valencia, Abdennour sul mercato: vacanze “illimitate” per cercare una nuova squadra

Il Brasile la scorsa notte ha conquistato, per la nona volta nella sua storia, la Copa America. La Seleçao, in 10, soffre ma batte per 3-1 il Perù, grazie alle reti di Everton, Gabriel Jesus, poi espulso, e Richarlison. 

Alisson e il Pallone d’Oro

Uno dei protagonisti della competizione è stato sicuramente il brasiliano Alisson Becker. I verdeoro sono arrivati in finale grazie anche all’imbattibilità della sua porta. L’unico gol subito dal portiere è infatti quello della finale, su rigore, di Guerrero.

Alisson con il trofeo di Copa America

L’estremo difensore del Liverpool e della Nazionale brasiliana non subiva una rete dal 4 maggio scorso, dalla gara contro il Newcastle. Lui però, come riporta il quotidiano Marca, nonostante sia uno dei giocatori favoriti a ricevere il Pallone d’Oro fa il modesto e non crede che l’ambito premio, tra qualche mese, finirà tra le sue mani. 

“Io faccio solo il mio lavoro, sono solo un portiere. Ci sono tantissimi top player che aspirano al premio”.

Quest’anno regna l’incertezza sul vincitore. Insieme ad Allison i favoriti, almeno secondo stampa e bookmakers, sono Virgil Van Dijk e Momo Salah, anche loro del Liverpool. Il difensore non è riuscito però a conquistare la Nations League contro il Portogallo, mentre Salah con il suo Egitto è uscito agli ottavi di finale di Coppa d’Africa. Sembrano invece svanire le speranze per il sesto Pallone d’Oro di Messi

LEGGI ANCHE: Spagna, Enric Gallego: valore aumentato del 12000% in un anno e mezzo

Non ci resta che aspettare qualche mese e scoprire chi è stato il più forte calciatore al mondo nell’ultimo anno solare. 

Alessandra Cangialosi
Tags :BRASILECHAMPIONS LEAGUELIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Neymar spiazza tutti: clamoroso ritorno al Santos!

Neymar spiazza tutti: clamoroso ritorno al Santos!

17/11/2024 • 16:45

Ronaldo Il Fenomeno e Guardiola: la mossa per rilanciare il Brasile!

Ronaldo Il Fenomeno e Guardiola: la mossa per rilanciare il Brasile!

17/11/2024 • 15:54

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli