logo

Clamoroso! Dopo nove anni e appena tre presenze Piazon lascia il Chelsea

calcio14/01/2021 • 20:12
facebookXwhatsapp
lucas-piazon

Dopo nove lunghi e nemmeno troppo intensi anni è finalmente arrivata alla fine la storia d’amore tra il Chelsea e l’eterna promessa del calcio brasiliano Lucas Piazon. Il brasiliano, 26 anni, arrivò dal San Paolo per 9 milioni di euro nel Gennaio 2012, dopo che, secondo quanto riportarono i maggiori organi di stampa, aveva rifiutato la Juventus. 7 prestiti dopo, Piazon lascia i Blues, e stavolta in maniera definitiva.

Molti “allenatori da tastiera” si ricordano di lui come uno dei talenti più fulgidi di Football Manager dell’inizio del secondo decennio del 21esimo secolo. Pochi sono però quelli che possono asserire di aver visto le sue indubbie qualità virtuali in un campo di calcio. Lui è Lucas Piazon, eterna promessa del calcio brasiliano, arrivato al Chelsea nel 2012, appena 18enne, dopo un’asta che coinvolse tutti i top club europei. Appena arrivato a Londra, aiutò la squadra Under 23 dei Blues a vincere la FA Youth Cup e venne addirittura nominato giocatore dell’anno di quella rappresentativa. Da quel momento cominciò il suo peregrinare in giro per l’Europa tra alti (pochi) e bassi (molti di più). Oggi, dopo 9 anni ed appena tre presenze con il Chelsea, Piazon ha finalmente cambiato squadra.

Piazon lascia il Chelsea e si accasa al Braga

Malaga, Vitesse, Eintracht Francoforte. E poi Reading, Fulham, Chievo Verona e Rio Ave. Queste le sette squadre in cui il Chelsea ha spedito Piazon dal momento del suo acquisto. Adesso, a distanza di nove anni dall’approdo del brasiliano a Londra, la sua cessione è diventata definitiva. L’ormai 26 enne Piazon lascia il Chelsea e si accasa in Portogallo, a quello Sporting Braga tanto caro a Jorge Mendes. Parlando del suo futuro nel 2019, dopo aver firmato un prolungamento di contratto con il Chelsea, Piazon aveva detto: “Sono stanco di giocare qua e là, ho bisogno di un posto dove mi possa sentire a casa“. Che sia Braga la sua nuova e tanto agognata casa?

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli