Venerdì sera è andato in scena in feroce battibecco tra due pilastri del recente passato della Nazionale Spagnola, Piqué e Casillas. L’ex difensore e l’ex portiere, connazionali ma divisi calcisticamente dal fatto di essere stato il primo una colonna del Barcellona ed il secondo del Real Madrid, hanno discusso durante l’anteprima della sesta giornata della Kings League, campionato di calcio a 7 di cui proprio Piqué è presidente. A causare la discussione, manco a dirlo, delle controversie riguardanti Blaugrana e Merengues. Sono volati letteralmente degli stracci.
Parole grosse tra Piqué e Casillas
Il diverbio è nato quando Gerard Piqué ha commentato il possibile sbarco nella Kings League dell’ex arbitro spagnolo César Muñiz Fernández, il quale durante la stagione 2012/2013 fischiò un dubbio calcio di rigore in favore del Real Madrid in una sfida contro l’Elche (fallo su Pepe), penalty poi trasformato da Cristiano Ronaldo e risultato decisivo: “Questo è uno degli episodi più famosi e storici, una delle vergogne del Madrid, una di queste“, ha detto l’ex difensore del Barcellona scatenando la dura ed immediata reazione di Casillas.
La bordata di Casillas
L’ex difensore catalano, resosi conto di aver esagerato un po’ con i toni, ha provato a cambiare argomento: “Non voglio entrare in questa faccenda“, ha detto tentando di cambiare discorso. Ma Casillas aveva già la risposta pronta: “Vergognati tu contro il Chelsea“, ha risposto all’ex compagno di nazionale, ricordandogli il famoso e controverso arbitraggio del norvegese Ovrebo a Stamford Bridge nelle semifinali di Champions League tra Barcellona e Blues.
Un botta e risposta decisamente acceso, segno evidente di quanto la rivalità tra blaugrana e Merengues sia sempre molto sentita.