Gerard Piqué pazzo di Neymar: il difensore non ha mai nascosto che gli avrebbe fatto piacere il ritorno di O’ Ney a Barcellona. I due sono molto amici e in diverse interviste il centrale blaugrana l’ha invitato ad uscire allo scoperto per convincere il Psg a venderlo. Alla fine il brasiliano non ha mai pubblicamente dichiarato di voler andar via (anche se l’hanno capito tutti) e le due società non sono riuscite a trovare un accordo economico.
LEGGI ANCHE – In Scozia vogliono vietare i colpi di testa nelle giovanili. Il motivo è spaventoso
PIQUÉ PAZZO DI NEYMAR
Il calciatore è tornato sull’argomento rivelando che fin dal primo momento aveva sconsigliato all’asso carioca di trasferirsi a Parigi: “Glielo dissi che andava in una prigione dorata“. E così è stato perché Neymar non riesce più ad andar via dalla Francia. Piqué ha rivelato di aver provato a fare di tutto affinché il suo amico tornasse in Catalogna: “Abbiamo detto al presidente Bartomeu che saremmo stati disposti a uno sforzo economico per riavere Neymar con noi, avremmo ritoccato i nostri contratti per non gravare sui paletti del Fair Play finanziario. Il club ha detto che sembrava una buona opzione, ma poi c’erano altri problemi e quest’estate l’accordo è saltato. Tutto può accadere, la porta è sempre aperta per lui”.
LEGGI ANCHE – Globe Soccer Awards 2019: tutte le candidature. C’è anche un po’ d’Italia
Il difensore ha anche parlato di Leo Messi, che secondo rumors spagnoli vincerà il prossimo pallone d’oro: “Ormai non è più sorprendente, è il migliore di sempre, punto. Sempre più persone lo pensano. Con Griezmann va d’accordo, così come con Dembelé e con Pedro prima“. Infine ha parlato anche di sé stesso: “Quando incappo in una giornata storta mi dicono che penso troppo al tennis, o se si perde si dice che è colpa di Piqué. Ma non mi interessa, io rispetto le opinioni di tutti, ma quello che penso e che faccio lo so io, continuo a lavorare per migliorarmi”.
LEGGI ANCHE – Attacco razzista all’Italia under 17 da parte di un cronista argentino