show_search

Pirlo punta la Serie A: il Maestro pronto al grande ritorno

calcio italiano22/06/2023 • 15:51
facebookXwhatsapp
andrea-pirlo-1

Chiusa l'altalenante esperienza turca con il Fatih Karagumruk, Andrea Pirlo ha voglia di tornare ad allenare in Italia e di confrontarsi nuovamente con la nostra Serie A. La sua prima avventura nel massimo campionato italiano, con la Juventus, non è stata sicuramente indimenticabile ed il desiderio di riscatto dell'ex centrocampista è alle stelle. Per lui adesso, dopo gli ultimi ribaltoni in panchina, si è aperta una concreta possibilità.

Ritorno in Italia per Pirlo?

Il divorzio tra il Lecce e mister Marco Baroni ha aperto nuovi scenari per Andrea Pirlo, il cui nome è finito repentinamente nel taccuino del direttore sportivo dei salentini Pantaleo Corvino. Il club giallorosso ha sondato diversi profili, ma nelle ultime ore, secondo quanto riporta TMW, l'ex centrocampista della nazionale avrebbe superato la concorrenza. Lecce potrebbe rappresentare per lui la piazza giusta per rilanciarsi alla grande in Serie A, e il direttore sportivo dei pugliesi avrebbe già incontrato il suo procuratore Tullio Tinti per capirne la disponibilità.

andrea-pirlo-allenatore-1024x576

La concorrenza

Ovviamente quello di Andrea Pirlo non è l'unico nome presente nella lista del ds giallorosso, messosi subito al lavoro dopo il mancato prolungamento di contratto di Baroni ed il successivo addio. Un'altra candidatura forte è rappresentata da Roberto D'Aversa, la cui ultima esperienza con la Sampdoria, di certo non memorabile, si è chiusa a metà della scorsa stagione. Altri profili papabili, ma al momento più defilati rispetto a Pirlo e D'Aversa, sono quelli di Fabio Pecchia, Marco Giampaolo, Pippo Inzaghi e Leonardo Semplici.

Che per "Il Maestro" sia arrivato il momento del ritorno in Serie A?

 

Giulio Piras
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli