Altro che Neymar! il più costoso della storia è Ronaldo

calcio02/07/2019 • 13:12
facebookXwhatsapp

Chi è il calciatore più pagato della storia? Se state per rispondere Neymar al Psg vi sbagliate. Secondo una ricerca condotta da Play Ratings, il più costoso della storia è Ronaldo il fenomeno. L’Inter nel 1997 lo acquistò dal Barcellona per 48 miliardi di Lire infrangendo ogni record per l’epoca.

LEGGI ANCHE – La gentilezza di Gianfranco Zola lo salvò da un rapimento

IL PIÙ COSTOSO DELLA STORIA È RONALDO

Due anni fa il Psg sborsò 222 mln per convincere il Barcellona a lasciar partire Neymar, facendolo diventare l’acquisto più costoso della storia. Secondo il suddetto sito, però, facendo un paragone coi costi di fine anni ’90, in relazione Luìs Nazario da Lima costò di più all’allora presidente nerazzurro Massimo Moratti. Infatti, se rapportato ai giorni nostri il Fenomeno costerebbe all’incirca 388 mln di sterline, ossia 433 mln di euro. Valutazione da capogiro che attualmente neanche gli sceicchi potrebbero spendere. Una cifra esorbitante che però permise all’Inter di accaparrarsi uno degli attaccanti più forti della storia del calcio. Ronnie mise a segno 59 gol in 99 partite nel suo periodo nerazzurro, portando la squadra a vincere la Coppa Uefa nel 1998 (con uno splendido gol in finale contro la Lazio).

LEGGI ANCHE – “Kean vincerà il pallone d’oro, magari con l’Inter”, parola del padre

Occhio, però, che Neymar potrebbe tornare a breve a Barcellona infrangendo nuovi record economici. I parigini hanno fissato il prezzo a 300 mln, ma difficilmente i blaugrana spenderanno quella cifra. In queste ore il padre-agente del calciatore è a colloquio con un dirigente spagnolo e si parla dell’inserimento di alcune contropartite tecniche nell’affare. Uno tra Coutinho, Dembele e Malcom potrebbe finire a Parigi per far abbassare il costo del cartellino di O’ Ney. Comunque vada il più costoso della storia resterà Ronaldo e Neymar muto.

LEGGI ANCHE – Milan sicuro di volere Theo Hernandez? Il terzino è noto per i suoi eccessi

calcio02/07/2019 • 13:12
facebookXwhatsapp

Ultime News