Continua a far discutere, ed era inevitabile, quanto accaduto durante e dopo la partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter giocata martedì sera all’Allianz Stadium. Gli insulti razzisti dei tifosi bianconeri contro Lukaku, l’esultanza polemica del belga al goal del pareggio e la rissa finale tra i giocatori delle due squadre, hanno sollevato un vespaio di polemiche di epiche proporzioni.
Critiche unanime sono cadute sul calcio italiano dalla stampa nazionale ed estera, mentre sui social la questione continua ad essere dibattuta senza esclusione di colpi. Ma quando a parlare sono i protagonisti in campo, prendendo una posizione, le loro parole hanno molta più eco. E il commento sull’argomento del centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli non è passato affatto inosservato.
Divampa la polemica sul caso Lukaku
Le polemiche e le discussioni relative a quanto accaduto martedì sera durante e al termine di Juve-Inter non accennano ad esaurirsi, con tanti giornalisti e addetti ai lavori che hanno acceso il dibattitto sull’annosa questione degli abusi razzisti, che stavolta hanno colpito l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku. La condanna ai tifosi bianconeri è stata pressochè unanime, anche se c’è chi, tra i protagonisti della sfida, ha cercato di inquadrare la questione da un altro punto di vista. Secondo il centrocampista bianconero Nicolò Fagioli infatti, esisterebbero insulti razzisti di serie a e di serie b, come ha sottolineato rispondendo ad un commento di un utente su Instagram.
Il commento di Fagioli
Sul proprio profilo Instagram Fagioli si è reso protagonista di un botta e risposta con un utente che in un commento ad una foto postata dal centrocampista della Juventus ha etichettato i bianconeri come “Razzisti“. A breve giro di posta è arrivata la risposta del classe 2001, che è stata nel contempo un attacco alla tifoseria dell’Inter: “Quando a San Siro urlavano zingaro a Kostic e Vlahovic invece andava bene vero?“, ha scritto. Dopo poche ore Fagioli ha comunque deciso di cancellare il proprio commento, cercando di evitare ulteriori polemiche. Ma sui social niente può essere definitivamente cancellato…