logo

Il ‘profeta’ Hudson-Odoi: “Voglio che tutti mi temano”. Ma Tuchel lo fa uscire dopo mezz’ora…

calcio20/02/2021 • 19:26
facebookXwhatsapp
hudson-odoi

Le più tipiche delle “ultime parole famose” sono state quelle pronunciate dal centrocampista del Chelsea Callum Hudson-Odoi alla vigilia della trasferta del Chelsea in casa del Southampton. Il classe 2000, desideroso di scalare le gerarchie con il nuovo allenatore dei Blues, aveva fortemente sponsorizzato sè stesso, ma la realtà dei fatti è spesso lontana da quella delle parole…

Mai parole furono meno profetiche di quelle pronunciate dal promettente centrocampista del Chelsea Callum Hudson-Odoi alla vigilia della sfida dei Blues contro il Southampton. Venerdì il classe 2000, incalzato dai giornalisti, aveva cercato in qualche modo di reclamare maggiori responsabilità all’interno della rosa di Tuchel, sicuro di poter diventare uno di quei giocatori che mettono paura agli avversari: “Voglio essere quel giocatore che ogni squadra teme. Fare un goal o un assist in ogni partita per aiutare la squadra. Voglio essere uno di quei giocatori che finisce regolarmente sul tabellino della partita. Che io giochi da esterno a tutto campo o da ala, voglio andare spesso sul secondo palo a cercare il tap-in. Tutti i gol contano, alla fine“. Peccato che tra il dire il fare, come recita un antico detto, ci sia di mezzo il mare…

Il profeta Hudson-Odoi alla prova del 9

Chiedeva continuità, maggiori responsabilità, e la possibilità di diventare decisivo per il Chelsea. E la sua occasione Tuchel gliel’ha concessa ad inizio ripresa, quando ha deciso di metterlo in campo al posto di uno spento Abraham sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Partita ribaltata dal 20enne? Non proprio. Il neo tecnico del Chelsea infatti ha poi sostituito il “profeta” Hudson-Odoi dopo poco più di mezz’ora dal suo ingresso in campo per lasciar spazio a Ziyech (la partita era sull’1-1). Il giovane centrocampista è rimasto sbalordito e abbastanza contrariato non riuscendo a nascondere la propria amarezza. Ennesimo episodio che dimostra come sia sempre meglio parlare dopo…

Giulio Piras
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

05/11/2024 • 15:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli