logo

PSG, Campos ammette: “È stato un errore acquistare Neymar e Mbappé insieme”

calcio01/10/2022 • 15:13
facebookXwhatsapp
campos-psg-1

Mentre a Parigi infiamma la faida tra Neymar e Kylian Mbappé, il direttore sportivo del PSG Luis Campos ammette che il club ha commesso un errore quando ha scelto di acquistarli insieme. I campioni della Ligue 1 hanno acquistato il brasiliano nell’estate del 2017 per una cifra record di 222 milioni di euro. Nelle stesse settimane, la società della capitale francese ha concordato un contratto di prestito con Mbappé, all’epoca giocatore del Monaco. Poi, nel 2018, il trasferimento definitivo per 180 milioni di euro. 

PSG, Campos: “Un errore acquistare Neymar e Mbappé insieme”

Due affari che hanno fatto parecchio discutere e ora Campos, direttore sportivo del club da pochi mesi, ha ammesso che il PSG ha commesso un errore. La società parigina, spiega al podcast Rothen s’enflamme, non doveva acquistare Neymar e Mbappé insieme: Abbiamo commesso l’errore in passato di reclutare due giocatori nella stessa posizione. Il mercato in entrata non è stato buono perché ci mancano giocatori in alcune posizioni chiave e perché ne abbiamo un numero eccessivo in altre posizioni”. 

Commenti che arrivano proprio quando a Parigi si sta consumando una faida tra i due giocatori. Durante la pausa internazionale, al brasiliano è stato chiesto del suo rapporto con Mbappé e O Ney ha semplicemente risposto: “Con Kylian? Non lo so”. Ma i rapporti sembrano sempre più tesi. 

I numeri di Mbappé e Neymar

Dal loro arrivo al PSG, il verdeoro e il campione del Mondo 2018, hanno vinto quattro campionati francesi, tre Supercoppe francesi, tre Coppe francesi e due Coppe di Lega francesi ma, al momento, non sono riusciti a conquistare la Champions League. Neymar ha segnato 111 gol in 155 partite, mentre Mbappé ha collezionato 181 gol in 226 partite.

Secondo la stampa francese, Kylian sarebbe disposto a vedere Neymar partire. Allo stesso tempo, il brasiliano è stanco dell’egoismo del 23enne. Notizie vere o false? Non si sa. L’unica cosa certa è che il tridente delle meraviglie, Mbappé-Neymar-Messi, in campo continua a splendere e rimane atomico.

Alessandra Cangialosi
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli