logo

Stop calcio francese, Psg giocherà Champions League all’estero

calcio29/04/2020 • 08:27
facebookXwhatsapp
psg

Ieri il Primo Ministro francese Edouard Philippe ha confermato lo stop del calcio francese almeno fino a Settembre. Ciò significa la conclusione anticipata di Ligue 1 e Ligue 2. Ma cosa succede alle squadre ancora in corsa per le competizioni europee? Il Psg ha un piano preciso per continuare a competere in Champions League.

La decisione del Governo francese di sospendere tutti gli sport di squadra, anche a porte chiuse, almeno fino a Settembre prossimo ha suscitato inevitabili conseguenze, anche a livello europeo. Con il definitivo stop a Ligue 1 e Ligue 2, sorge ora il problema delle squadre francesi ancora impegnate nelle coppe europee. Nella fattispecie Paris Saint Germain e Lione, in corsa per la Champions League. La Uefa ha comunicato da tempo che la massima competizione europea verrà ripresa e portata a conclusione nel mese di Agosto. Come faranno i club transalpini a giocare la Champions se effettivamente non potranno scendere in campo entro i confini nazionali? Il Psg ha già confermato la sua decisione.

Psg, Champions League all’estero

Il Psg ha comunicato che giocherà le restanti partite casalinghe di Champions League all’estero, quindi fuori dai confini nazionali. Il presidente del club Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato in una nota che, pur rispettando le decisioni del governo francese, intende continuare partecipare alla competizione europea: “Rispettiamo ovviamente la decisione del governo francese. Abbiamo in programma di competere in Champions League, in accordo con la Uefa, ovunque e in qualsiasi momento. Se non è possibile giocare in Francia, giocheremo le nostre partite all’estero nel rispetto delle migliori condizioni per i nostri giocatori e della sicurezza di tutto il nostro staff“. Il Psg è già ai quarti di finale della competizione, dopo aver eliminato nel doppio confronto il Borussia Dortmund. Adesso si attende la decisione del Lione, che deve ancora giocare il ritorno degli ottavi di finale dopo aver sconfitto la Juventus all’andata per 1-0.

Giulio Piras
Tags :FRANCIAUEFALIGUE 1

LEGGI ANCHE

La FIFA blocca (per ora) il mercato del Benevento per tre sessioni: il motivo

La FIFA blocca (per ora) il mercato del Benevento per tre sessioni: il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 11:54

Francia. Deschamps dice addio: corsa a due per prenderne il posto

Francia. Deschamps dice addio: corsa a due per prenderne il posto

Nazionali

08/01/2025 • 15:05

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli