logo

Al Psg pensano al clamoroso ribaltone: via Galtier, in lizza due nomi

calcio21/02/2023 • 14:42
facebookXwhatsapp
galtier-psg-2

La posizione di Christophe Galtier sulla panchina del Paris Saint Germain non è mai stata così in bilico. L’ex tecnico del Nizza, arrivato al Parco dei Principi la scorsa estate, sarebbe infatti a forte rischio esonero dopo la recente, deludente serie di risultati. I parigini sono infatti già fuori dalla Coppa di Francia e hanno un piede fuori anche dalla Champions League dopo la sconfitta interna rimediata contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale. Anche l’andamento della squadra in Ligue 1 è piuttosto singhiozzante, e solo una prodezza di Messi ha evitato un modesto pareggio nell’ultima gara contro il Lille. Poco, troppo poco per i vertici del Psg, che starebbero pensando ad un clamoroso ribaltone in panchina.

Il Psg sonda altri allenatori

Centinaia di milioni di euro spesi per ritrovarsi sempre fuori dalla Champions League, e quest’anno out anche dalla Coppa di Francia ed in lotta per la conquista del campionato. Una squadra costruita per dominare che invece singhiozza, in patria e soprattutto in Europa. Il Psg è in crisi come forse mai negli ultimi anni, e il dito dei dirigenti del club è puntato contro il tecnico Christophe Galtier, che secondo la stampa francese è adesso a forte rischio esonero. A dimostrazione di un possibile cambio in panchina c’è il fatto che la società starebbe sondando il mercato allenatori, con due nomi in pole position per sostituire l’ex Nizza.

Galtier e Campos

Tuchel o Mourinho

Secondo quanto riportato dal quotidiano Evening Standard, non sarebbe da escludere un clamoroso ritorno a Parigi di Thomas Tuchel, silurato a Dicembre 2020 soprattutto per frizioni con l’allora direttore sportivo Leonardo. Colui che ha preso il posto del brasiliano, Campos, avrebbe invece profonda stima del tecnico tedesco e non avrebbe problemi a puntare su di lui. In alternativa, sempre secondo il tabloid britannico, il nome giusto potrebbe essere quello di Josè Mourinho, il quale non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.

Poi se Galtier si inventasse il miracolo in Champions la situazione potrebbe decisamente cambiare…

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

Oltre il danno, anche la beffa per Donnarumma. La decisione della LFP su Singo

20/12/2024 • 18:11

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

Al Psg esplode il caso Kolo Muani, la Juventus spettatrice interessata

18/12/2024 • 15:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli