La FIFA si appresta a premiare il miglior gol dell’anno con il Puskàs Award e ha scelto le 3 reti finaliste, da cui uscirà il vincitore del premio.
La sforbiciata di Richarlison
Uno dei gol più belli dell’anno è stata sicuramente la rete in acrobazia di Richarlison al Mondiale in Qatar contro la Serbia. Il gol, che ha già vinto il premio come gol più bello del Mondiale 2022, è in lista per il premio come miglior gol dell’anno.
La magia di Payet
Il secondo gol in lizza è quello di Dimitri Payet, uno che di gol belli ne ha fatti parecchi nel corso della sua carriera. Quello che gareggia per il Puskàs Award lo ha siglato in Conference League contro il Paok. Il collo esterno da schema di calcio d’angolo con la palla finita sotto l’incrocio è un gol da Playstation, una vera magia.
La mezza rovesciata di Olesky
Uno dei motivi per cui amiamo il gioco del calcio è che chiunque può fare un gol incredibile. In qualunque categoria o con limitazioni fisiche, un gran gol rimane tale. Questo è il caso del terzo candidato, il polacco Olesky. Gioca nel campionato polacco per le persone con amputazioni e ha segnato un gol incredibile.
Il vincitore verrà annunciato durante la cerimonia The Best FIFA Football Awards il 27 febbraio