Durante i Mondiali di Qatar 2022 si potrà assistere ad alcuni match senza nemmeno spostarsi dal letto. Uno degli stadi costruiti in occasione della Coppa del Mondo ha una camera d’albergo di lusso con vista direttamente sul campo da gioco. Parliamo dello Stadio Al Bayt, di Al Khor, uno degli otto impianti che ospiteranno i Mondiali 2022.
LEGGI ANCHE: Crouch: “Colleziono maglie della Sampdoria, Vialli il mio mito”
Qatar 2022, camera d’albergo con vista sul campo
Manca sempre meno alla Coppa del Mondo e il Qatar sta cercando di portare a termine tutti i lavori necessari per poter ospitare il torneo. Molte le polemiche che stanno accompagnando la costruzione dei nuovi impianti nel Paese. Prima tra tutte quelle delle morti sul lavoro. La costruzione dei nuovi stadi sta proseguendo in modo veloce sì, ma anche in maniera drammatica. Stando infatti a ciò che riferiscono Amnesty Internationalma anche altre ONG sarebbero ormai più di 1.200 gli operai rimasti vittime nei cantieri. Un bilancio che nei prossimi mesi sembra destinato a crescere a dismisura. I lavori sembrerebbe siano ancora indietro, anche se ci sono degli impianti già a buon punto. Tra questi lo Stadio Al Bayt che, stando a quanto riporta Sportbible, dovrebbe essere completato ufficialmente a dicembre.
LEGGI ANCHE: Berlusconi scherza: “Il mio Monza vincerebbe 3-0 contro questo Milan”
Ispirato alle tende utilizzate nei deserti del Qatar, avrà una capacità di 60.000 persone. All’esterno ci sarà anche una zona boschiva e un lago artificiale, ma la particolarità è un’altra. L’arena ha infatti una suite che si affaccia direttamente sul terreno da gioco. Una camera d’albergo a cinque stelle da cui gli ospiti possono guardare il match in totale comfort e senza nemmeno spostarsi dal letto. Non si sa ancora quanto bisognerà pagare per accedere a questa suite, l’unica cosa certa è che non sarà affatto economica. Anche in Europa si può trovare una struttura simile. Il Bayern Monaco infatti dispone di una camera a cinque stelle presso l’Allianz Arena. Il club bavarese, grazie a una partnership con Marriott Hotels, ha potuto realizzare la suite Marriott Courtyard, inaugurata nell’ottobre 2018. Questa offre una vista mozzafiato sul campo e ha anche un camino per i freddi inverni bavaresi.