logo

Quagliarella in lizza per il FIFA Puskas Award con Ibra e Messi (VIDEO)

calcio19/08/2019 • 21:46
facebookXwhatsapp
quagliarella-in-lizza-per-il-fifa-puskas-award

Fabio Quagliarella in lizza per il Fifa Puskas Awards, il premio che viene dato al giocatore che ha realizzato il gol più bello della stagione. Mai nessun italiano è riuscito a vincerlo: Alessandro Florenzi arrivò terzo nel 2015 dopo il gran gol al Barcellona. Fabione spera di infrangere anche questo record dopo un’annata stratosferica che l’ha visto laurearsi capocannoniere della serie A.

LEGGI ANCHE – Apache, la vita di Tevez in una serie tv Netflix

QUAGLIARELLA IN LIZZA PER IL FIFA PUSKAS AWARD

Cross dalla destra, colpo di tacco e palla nel sette con tanto di faccia attonita di Koulibaly, incredulo per quanto appena accaduto. Era il 2 settembre 2018, terza giornata di campionato e Quagliarella siglava così il 3 a 0 al Napoli. Non esultò quella sera, per rispetto verso la sua ex squadra, ma sapeva che aveva fatto un gol capolavoro.In una frazione di secondo ho deciso che era meglio provare con il tacco – spiegò quella sera nel post partita -, anziché con il piatto del piede ed è venuto fuori un gran gol”. Quel colpo di tacco potrebbe vincere il Puskas Award. L’attaccante della Sampdoria dovrà vedersela con nomi illustri come Ibrahimovic e Messi. Lo svedese segnò al Toronto con un tacco rotante, che solo lui al mondo riesce a fare senza perdere un ginocchio. La Pulce, invece, segnò al Real Betis con un pallonetto delizioso che baciò la traversa prima di depositarsi in rete.

LEGGI ANCHE – Lo stilista delle nuove maglie della Juve: “Critiche spazzatura. Vi spiego la scelta del look”

Da sottolineare anche il gol di Cunha del Lipsia, che dopo aver superato il marcatore avversario con una veronica, trafisse il portiere con un lob. Da segnalare per la prima volta la presenza di tre donne nella lista per il miglior gol della stagione. L’anno scorso il premio se lo aggiudicò Salah grazie alla sua serpentina contro l’Everton in Premier League. Due anni fa Giroud dovette fare il gesto dello scorpione per vincerlo. Riuscirà il nostro Fabio nazionale ad aggiudicarsi questo premio? A breve lo scopriremo. Intanto potete aiutarlo votando sul sito della Fifa. Questi tutti i candidati:

  • Matheus Cunha (RB Lipsia)
  • Zlatan Ibrahimovic (Los Angeles Galaxy)
  • Lionel Messi (Barcellona)
  • Arara Nchout (Camerun)
  • Fabio Quagliarella (Sampdoria)
  • Juan Fernando Quintero (River Plate)
  • Amy Rodriguez (Utah Royals)
  • Billie Simpson (Irlanda del Nord)

LEGGI ANCHE – Diletta Leotta contro Wanda Nara: Ferragosto bollente (VIDEO)

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLIMESSI

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma non è finita: "Lukaku andava espulso". L'analisi di Calvarese (FOTO)

Napoli-Roma non è finita: "Lukaku andava espulso". L'analisi di Calvarese (FOTO)

25/11/2024 • 18:30

Lazio, quando torna Nuno Tavares? La data cerchiata in rosso

Lazio, quando torna Nuno Tavares? La data cerchiata in rosso

25/11/2024 • 11:20

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli