logo

Avversario si sdraia a terra e Quaresma perde le staffe: lo prende in braccio e tenta di portarlo fuori dal campo

calcio14/02/2022 • 11:36
facebookXwhatsapp
quaresma-2

Ricardo Quaresma perde le staffe durante un match. Dopo la maxi rissa nella gara tra Porto e Sporting Lisbona, torna il caos in Primeira Liga. Il Vitoria de Guimaraes è sceso in campo per il posticipo della 22esima giornata di campionato contro il Belenenses. Al National Sports Center Jamor, i padroni di casa, ultimi in classifica, vincono per 1-0. Ma è Quaresma a conquistare la scena. 

Avversario si sdraia a terra e Quaresma perde le staffe: lo prende in braccio e tenta di portarlo fuori dal campo

L’ex Inter, alla seconda stagione con la maglia del Vitoria de Guimaraes, sul finale del match ha perso la pazienza con un avversario. Afonso Sousa, nei minuti di recupero, si è sdraiato a terra per infortunio. Il centrocampista probabilmente pensava che fosse un ottimo modo per rallentare il gioco. Il Belenenses, infatti, era in vantaggio per 1-0 e il Vitoria de Guimaraes ha tentato l’assalto finale per portare a casa almeno un punto. Ma Sousa ha messo il bastone tra le ruote agli avversari. 

Ricardo Quaresma ha deciso così di prendere in mano la situazione. Il 38enne si è chinato e ha sollevato in aria il centrocampista come un bambino. L’ex Inter ha poi cercato di raggiungere la linea laterale il più velocemente possibile, con Sousa in braccio. I compagni di squadra di Quaresma si sono messi a ridere, mentre i  giocatori del Belenenses hanno circondato l’ex nerazzurro. Gli avversari hanno ritenuto che le sue azioni fossero estremamente irrispettose.

Il più furioso era Sousa che è riuscito a sfuggire alla presa del 38enne e si è rimesso in piedi. Il centrocampista ha provato a scagliarsi contro Quaresma, ma è intervenuto il direttore di gara che ha ammonito l’ala destra. Il campione d’Europa 2016 ha sostenuto che tutto ciò che voleva fare era ricominciare la gara.

Un episodio che ha divertito parecchio i tifosi: “Questa potrebbe essere la cosa più pazza che abbia visto in tutto il fine settimana”, scrive qualcuno sui social. Un altro poi aggiunge: “La pazienza di Quaresma è completamente scomparsa”.

Ricardo è al Vitoria dal 2020 e in questa stagione ha collezionato 16 presenze nella Primeira Liga, segnando una sola volta.

Alessandra Cangialosi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, quando tornano Lautaro Martinez e Calhanoglu? Buone notizie dall'ultimo allenamento

Inter, quando tornano Lautaro Martinez e Calhanoglu? Buone notizie dall'ultimo allenamento

24/11/2024 • 11:16

Gesto da capitano di Barella contro il Verona: riprende Bisseck per un motivo

Gesto da capitano di Barella contro il Verona: riprende Bisseck per un motivo

24/11/2024 • 10:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli