Un anno fa Ivan Rakitic era tra i candidati al Pallone d’oro. Perno per anni del centrocampo dei blaugrana, ma quest’anno qualcosa si è rotto col tecnico Valeverde che gli ha concesso soltanto 255 minuti. Rakitic lascia il Barcellona? Il giocatore è triste e su di lui sono piombati molti club europei.
LEGGI ANCHE – Chiellini sfotte il Milan: “Ero rossonero, poi sono diventato intelligente”
RAKITIC LASCIA IL BARCELLONA?
Il suo addio a gennaio ora pare più che un’ipotesi. In estate l’avevano cercato Psg e Juventus, mentre di recente si è affacciato l‘Inter, ma Conte non è troppo convinto di un giocatore che ha superato i 30 anni. Difficile, comunque immaginare che Rakitic possa rimanere ancora a lungo a Barcellona, come ha spiegato lui stesso in un’intervista all’emittente tv Movistar: “A mia figlia quando le tolgono un giocattolo diventa triste. Al momento io mi sento nello stesso modo: mi hanno tolto il pallone e sono triste. L’età non conta: “Rispetto le decisioni dell’allenatore e di qualunque squadra. Io in questi anni ho dato molto al Barcellona e voglio andare avanti a divertirmi: ho 31 anni, non 38. Mi sento nel pieno della forma”.
LEGGI ANCHE – Mourinho frecciata a Guardiola: “Contro i Reds doveva giocare come me”
Cresciuto nelle giovanili del Basilea, viene notato giovanissimo dallo Schalke 04 che lo lancia nel calcio dei grandi. A 19 viene inserito nella lista dei migliori 50 giovani dall’autorevole rivista inglese World Soccer. Passa al Siviglia nel 2011 per 2,5 mln di euro. Il 2014 è il suo anno magico, le sue prestazioni portano la squadra a vincere l’Europa League. L’anno dopo lo acquista il Barcellona per 20 mln dove già al suo primo anno vince Champions League, Supercoppa Europea, scudetto, coppa di Spagna e chi più ne ha più ne metta.
LEGGI ANCHE – Frosinone e Pescara senza freni su twitter: Nesta Vs Ibra epic battle