Il Real Madrid prende posizione sul caso Negreira che coinvolge il Barcellona e decide di convocare d’urgenza la riunione del consiglio di amministrazione.
La decisione del Real Madrid
È arrivata nelle ultime ore la spesa di posizione da parte del Real Madrid e di Florentino Perez per quanto riguarda il caso Negreira, in cui il Barcellona è accusato di aver corrotto il vicepresidente del Comitato tecnico arbitrale, versandogli circa 7 milioni di euro negli ultimi anni.
I Blancos hanno aspettato il più possibile per decidere che posizione prendere nei confronti del Barça, club rivale sul campo ma amico nelle battaglie che Florentino Perez sta portando avanti a livello societario, come ad esempio la Superlega.
Ma ora il presidente del Real ha deciso e ha convocato d’urgenza una riunione del CdA, fissata per domani e su cui verranno discusse le azioni da intraprendere nel merito della vicenda che ha scosso il calcio europeo.
Il comunicato
Con un comunicato ufficiale, il club madrileno ha spiegato la scelta: “Data la gravità delle accuse mosse dalla Procura di Barcellona contro il F.C. Barcelona e due dei suoi presidenti per fondati sospetti di corruzione e i loro rapporti con chi era il vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri, José María Enríquez Negreira, il presidente ha convocato urgentemente il consiglio di amministrazione domani, domenica 12 marzo 2023 alle 12:00, per decidere sulle azioni che il Real Madrid ritiene opportune in relazione a questa vicenda.”