logo

Real Madrid terza migliore squadra 2021-22: Kroos, Casillas e tifosi indignati

calcio18/10/2022 • 16:11
facebookXwhatsapp
real-madrid-3

Il Pallone d’Oro 2022 è stato assegnato e, come ampiamente previsto, è finito tra le mani di Karim Benzema. Come ogni anno, però, non mancano le polemiche attorno all’evento organizzato da France Football. Nessuna sorpresa sull’assegnazione dell’ambito riconoscimento all’attaccante francese, non si può dire lo stesso sul premio Club of the Year. Il Manchester City, campione in carica della Premier League, ha ottenuto il riconoscimeto, il Liverpool, che la scorsa stagione ha vinto la FA Cup e la Carabao Cup, è arrivato secondo e il Real Madrid, cha ha vinto Liga e Champions League, si è fermato al terzo posto. Una classifica, che ha indignato il giocatore blancos Toni Kroos, ma anche l’ex stella del Real Iker Casillas e i tifosi. 

Real Madrid terza migliore squadra 2021-22: Kroos e Casillas indignati

La scorsa stagione, le merengues hanno vinto il campionato spagnolo e sono stati poi incoronati campioni d’Europa per la quattordicesima volta. La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto infatti il Liverpool 1-0 nella finale di Champions League. L’attaccante del Real Madrid Karim Benzema, che ha contribuito al successo blancos con 44 gol, ha vinto il Pallone d’Oro e il compagno di squadra Thibaut Courtois ha vinto lo Yashin Trophy, come miglior portiere. Nonostante il notevole successo della squadra nella stagione 2021-22, il premio Club of the Year è andato al Manchester City e il Real Madrid è finito al terzo posto.

Un terzo posto non digerito dall’ambiente blancos. Dopo la cerimonia di premiazione, Toni Kroos ha espresso la sua delusione per l’esito del premio. Il centrocampista ha pubblicato un tweet polemico sul proprio profilo: “3a migliore squadra nel 2021/22 – felice Real Madrid?”. Anche l’ex stalle del Real Iker Casillas non ha apprezzato il terzo posto e ha twittato: “Congratulazioni al Real Madrid per il terzo posto”, aggiungendo un’emoticon che fa capire la natura sarcastica della frase. 

Il City è “Club of the Year”: tifosi senza parole

All’indignazione di Kroos e Casillas, si è aggiunta quella dei tifosi: “Club dell’anno senza Champions…”, ha scritto qualcuno. Un altro ha pubblicato una foto dei giocatori del City devastati dopo la sconfitta contro il Real Madrid e ha aggiunto: “Squadra prima classificata contro squadra terza classificata”. O ancora: “Quanto hanno pagato per questo premio?”. E infine: “Sappiamo tutti che questo premio è del Real Madrid”.

La squadra inglese ha ricevuto il riconoscimento in seguito ai successi delle rispettive squadre maschili e femminili negli ultimi 12 mesi. Gli uomini di Pep Guardiola hanno conquistato il titolo di Premier League per la quarta volta in cinque anni. La squadra di Gareth Taylor ha vinto la Continental Cup e ha raggiunto anche la finale della FA Cup.

Alessandra Cangialosi
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Clamorosa voce dalla Spagna: "La Roma di Ranieri pensa a Endrick per gennaio"

Clamorosa voce dalla Spagna: "La Roma di Ranieri pensa a Endrick per gennaio"

20/11/2024 • 14:44

Spalletti senza limiti: "La mia Italia come Real e City per vincere tutto"

Spalletti senza limiti: "La mia Italia come Real e City per vincere tutto"

16/11/2024 • 16:02

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli