ESCLUSIVA – È fatta per Renato Sanches al Milan! Cifre del’accordo e quando firma

calciomercato09/06/2022 • 10:17
facebookXwhatsapp

Era nell’aria da diverso tempo ma nelle ultime ore la trattativa ha subito un’accelerata: il Milan ha raggiunto l’accordo con il Lille per Renato Sanches, la prossima settimana la firma.

Renato Sanches Milan è fatta!

Il Milan lo corteggiava già da un mese ma negli ultimi giorni ha affondato il colpo finale. “L’avevamo già dato un po’ nelle scorse settimane nelle rubriche. Settimana prossima si chiude Renato Sanches al Milan. 18 milioni al Lille. 3,5 milioni annui per 4 anni al giocatore”, ci racconta in esclusiva il noto esperto di mercato Nicolò Schira. Il portoghese prenderà il posto di Franck Kessié promesso sposo al Barcellona.

Chi è Renato Sanches

Renato Sanches è un centrocampista centrale forte fisicamente e abile coi piedi. Per caratteristiche è simile al centrocampista ivoriano anche se a inizio carriera veniva paragonato a Clarence Seedorf a cui ha sempre detto di ispirarsi. Cresciuto nelle giovanili del Benfica, proprio con la maglia degli Encarnados si è messo in luce giovanissimo diventando subito titolare alla sua prima stagione tra i professionisti.

Nel 2016 lo ha acquistato il Bayern Monaco per 35 mln, ma in Germania non si è mai ambientato e dopo un anno deludente, è stato mandato in prestito allo Swansea in Premier League. In Inghilterra, però, le cose non sono andate meglio, anche a causa di diversi infortuni che l’hanno tormentato per tutta la stagione, pertanto l’anno dopo è tornato al Bayern. Dopo l’ennesima stagione deludente in Bundesliga in cui ha giocato col contagocce, nel 2019 l’ha acquistato il Lille per 20 mln.

In Francia Renato Sanches è rinato, rilanciando la sua carriera che sembrava destinata all’oblio. 88 reti e 7 assist in tre stagioni, con la vittoria della Ligue 1 2020-2021 da assoluto protagonista. Adesso al Milan lo attende una nuova sfida, consacrarsi in un campionato più importante come quello italiano.

https://youtu.be/tJgkf8afFYI
Renato Sanches migliori giocate con il Lille
calciomercato09/06/2022 • 10:17
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News