Mateo Retegui, 23 anni attaccante del Club Atletico Tigre. Un calciatore fino a pochi giorni fa sconosciuto ai tifosi italiani ma che ora potrebbe diventare il futuro della Nazionale Azzurra. Roberto Mancini lo ha prima pre convocato, poi inserito nella lista definitiva per la doppia sfida contro Inghilterra e Malta. L’italo argentino è pronto a conquistare i tifosi italiani.
“Mi ricorda Batistuta”
Alla vigilia di Italia Inghilterra, Roberto Mancini ha preso parte alla conferenza stampa dove ha reso noto che Bonucci non sarà della partita. Ma il CT si è soffermato soprattutto sul nuovo arrivato, Mateo Retegui, di cui nutre tanta stima e speranza. “Non è semplice arrivare dall’Argentina all’Italia senza passare per una squadra di club. Ci vuole tempo ma il ragazzo è sveglio, è una punta classica. Molti vedono in lui Denis, a me ricorda Batistuta quando venne Italia, deve crescere diamogli tempo di ambientarsi“.
Su Italia Inghilterra
Dopo aver parlato di retegui, si è soffermato sulla prima partita del girone il CT Mancini ha così parlato: “Ormai è una classica del calcio europeo, loro hanno una lista di giocatori formidabile.Sarà una gara difficile per entrambe le squadre ma noi cercheremo di fare il nostro gioco. Il modulo? Con il 4-3-3 ci troviamo a nostro agio, ma non vuol dire che lo utilizzeremo sempre“.