logo

River Plate Boca Juniors tra maghi e medici: ecco la partita dell’anno

calcio24/11/2018 • 14:56
facebookXwhatsapp
river-plate-boca-juniors

River Plate Boca Juniors in Sudamerica è stata già ribattezzata la partita dell’anno. Forse non solo in Sudamerica, perché il Superclásico in una finale di Copa Libertadores è il top del top per tutti gli amanti del calcio nel mondo.

La Juve cambia maglia e perde le strisce, ma solo su Fifa 19 (FOTO)

RIVER PLATE BOCA JUNIORS AL CARDIOPALMA

Forse noi europei possiamo solo in minima parte comprendere cosa sta accadendo a Buenos Aires in queste ore. Stasera alle 21:00 (ora italiana) i Millonarions affronteranno gli Xeneizes al Monumental nella finale di Copa Libertadores, il corrispettivo della nostra Champions League. All’andata alla Bombonera è finita 2 a 2. Non era mai successo nella storia e quindi è legittima la fibrillazione di queste ore.

A proposito di fibrillazione, allo stadio ci sarà la più grande copertura sanitaria della storia del calcio argentino. Parliamo di 9 ambulanze, 150 tra medici, infermieri e barellieri, 24 postazioni sanitarie e addirittura un defibrillatore in ogni tribuna, 16 in totale. Misure cautelari volute fortemente dal dipartimento medico del River in collaborazione con Emergencies. Sono stati anche divulgati 8 consigli medici da seguire il giorno della partita quali evitare cibi salati e alcol, dormire almeno 8 ore e rimanere calmi. Quest’ultimo consiglio sarà difficile da seguire.

Messi e la magica storia del tovagliolo che gli ha cambiato la vita

I medici potrebbero tornare utili soprattutto ai tifosi del Boca, almeno stando quanto profetizzato da alcuni maghi argentini interpellati  dal quotidiano Diario Popular. Su 6 maghe e un mago intervistati, cinque di loro hanno sentenziato la vittoria del River e soltanto in due hanno pronosticato la vittoria di Tevez e compagni. Anche i bookmakers la pensano come i maghi dato che la vittoria dei padroni di casa è quotata 1,55 contro i 2,40 degli xeneizes. E chissà cosa avrebbe pronosticato il mitico Maurizio Mosca col suo pendolino magico.

Quella volta che la Bari diede lezioni di calcio alla Juve (VIDEO)

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli