logo

Roma, ora Matic è un caso: lui ha l'accordo con il Rennes, ma la società non vuole farlo partire

Il centrocampista ha chiesto di essere ceduto al Rennes, ma la Roma fa muro
calciomercato07/08/2023 • 09:11
facebookXwhatsapp
matic-roma

Attenta Roma, il Rennes fa sul serio. Dopo le voci circolate e poi smentite ieri sera su un interessamento del club francese per Matic, oggi arrivano nuove conferme sul possibile addio del centrocampista serbo. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la squadra della Ligue 1 avrebbe trovato l'accordo con il giocatore per un contatto di un anno. I giallorossi sono rimasti spiazzati: l'ex Chelsea è considerato una pedina fondamentale nello scacchiere di Mourinho, che ora deve a convincere il suo pupillo a restare. 

Matic-Rennes, trovato l'accordo. Cosa fa la Roma?

Matic ieri non è stato convocato per l'amichevole con il Tolosa (altra squadra francese) ufficialmente per problemi fisici. Ma dietro a questa scelta ci sarebbero anche delle motivazioni di mercato: il Rennes avrebbe raggiunto un'intesa per la prossima stagione con il calciatore. Una notizia che ha sorpreso la Roma, intenzionata a puntare molto forte sul serbo anche nel 2023/2024. Infatti, Matic è stato uno dei giocatori chiave nella formazione di Mourinho che è arrivata fino alla finale di Europa League (persa poi ai rigori con il Siviglia). 

Adesso tocca a Mourinho: riuscirà a convincere Matic?

L'ex Chelsea ha un contratto con i giallorossi valido fino al 2024 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti (che al lordo, grazie al decreto crescita, pesano 4,3). Vista l'età, 35 anni, in caso di cessione - ipotesi che comunque il club vorrebbe scongiurare - la Roma dovrebbe accontentarsi di un indennizzo minimo. E qui, oltre alle preoccupazioni di carattere tecnico/tattico, sorgerebbe un altro problema per la dirigenza, già alla ricerca di un attaccante e di una mezzala: la necessità di trovare un sostituto. Ma mancano i soldi per un investimento pesante. E allora adesso Mourinho, che ha allenato Matic pure al Chelsea e al Manchester United, dovrà cercare di convincerlo a restare. Per togliere un problema alla società e a sé stesso. 

Nicolò Brunner
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Roma, Ranieri boccia Frattesi: "Non si possono spendere tutti quei soldi"

Roma, Ranieri boccia Frattesi: "Non si possono spendere tutti quei soldi"

Calcio italiano

13/01/2025 • 10:06

Retroscena derby, Hummels e la lite con Castellanos: "Vi spiego cos'è successo"

Retroscena derby, Hummels e la lite con Castellanos: "Vi spiego cos'è successo"

Calcio italiano

10/01/2025 • 14:19

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli