Non tarda ad arrivare la risposta di José Mourinho al duro attacco di Ulivieri nei suoi confronti dopo la partita della Roma a Monza.
La presa di posizione di Ulivieri
Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione che dovrebbe tutelare i tecnici, ha criticato duramente il comportamento di Mourinho durante la partita Monza-Roma. Il tecnico dei giallorossi ha dichiarato guerra all'arbitro Chiffi cercando di "proteggersi" con un microfono nascosto durante la partita per poi definirlo "arbitro peggiore".
Di seguito le parole del presidente: "Le dichiarazioni di José Mourinho sono gravi e inaccettabili. In particolare ammettere di essere andato in panchina con un microfono per registrare i colloqui tra lui e il gruppo arbitrale, giustificando una scelta da lui definita difensiva, prefigura, anche come sola ipotesi, un'azione che mina alle fondamenta l'intero sistema, in una sorta di tutti contro tutti".
La risposta di Mourinho
José Mourihno ha risposto alla domanda su Ulivieri nel post-partita di Roma-Inter: "Sono stato distrutto, attaccato a livello della mia etica ed educazione. Ma mi fa anche un po' di gioia perché è stata anche una persona che ha avuto una squalifica di 3 anni per scommesse nel calcio… ed essere attaccato da una persona così fa anche un grande piacere". Le parole di Mou non lasciano spazio all'interpretazione.