logo

Roma, l’ex Sabatini sta con Zaniolo: “Non ha colpe”

calciomercato27/01/2023 • 16:50
facebookXwhatsapp
walter-sabatini

La querelle Zaniolo continua a tenere banco in casa Roma, con società e tifosi che hanno scaricato l’attaccante, il quale si è praticamente messo sul mercato escludendosi dall’ultima trasferta giallorossa in casa dello Spezia. Sono in molti ad aver criticato l’atteggiamento del giocatore, ma c’è anche chi, dopo la rottura con il club lo ha difeso a spada tratta, come l’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. L’esperto dirigente, fino allo scorso anno a Salerno, ha detto la sua sull’argomento ai microfoni di Radio Sportiva.

Sabatini in difesa di Zaniolo

Le prime parole in difesa di Zaniolo, dopo le molteplici critiche ricevute dal giocatore per la sua presa di posizione, sono arrivate dall’ex ds della Roma Walter Sabatini: “Zaniolo non è colpevole di nulla in particolare. Se non vuole andare al Bournemouth che in Premier League è squadra di terza fascia, lo si può anche capire. Non è che l’offerta l’abbia fatta il Liverpool“, ha detto l’esperto dirigente. L’offerta del club inglese, secondo indiscrezioni superiore ai 30 milioni di euro, è al momento l’unica che soddisfi le richieste del club giallorosso, con il Milan che invece pare si sia defilato.

Tra giocatore e club conflitto irrisolto

È tutto molto prevedibile“, ha continuato Sabatini nel suo intervento. “Tra Zaniolo e la Roma c’è stato sempre un conflitto latente mai risolto. Addosso al ragazzo ora c’è tutta la tifoseria arrabbiata, ma lui non è colpevole di nulla in particolare. La Roma deve accettare la decisione del giocatore, la vita è la sua. Non so bene se risponda al vero che Zaniolo abbia esteso la richiesta di cessione al club. Forse c’era un disagio reciproco e lui può aver pensato che era meglio andare via. Ma non credo sia andato con le pistole in sede a dettar legge. I rapporti vanno anche un po’ normalizzati e vissuti con serenità, non si deve scatenare una ‘guerra’ per ogni situazione“.

Intanto la chiusura del mercato si avvicina a grandi passi e al momento Zaniolo è ancora un giocatore giallorosso: cosa succederebbe in caso di permanenza nella Capitale?

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma e la sliding door che non ti aspetti: McTominay era praticamente giallorosso

Napoli-Roma e la sliding door che non ti aspetti: McTominay era praticamente giallorosso

24/11/2024 • 15:49

“È un malato immaginario”, che bordata di Di Livio a Dybala!

“È un malato immaginario”, che bordata di Di Livio a Dybala!

24/11/2024 • 07:14

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli