Romelu Lukaku e il suo rifiuto alla Juve, una scelta che l’attaccante ha rivelato ai Signori del Calcio su Sky Sport. “Grazie a Dio che non sono andato a Torino”, ha testualmente detto il belga raccontando di quando i bianconeri cercarono di portarlo a Torino nel 2014.
LEGGI ANCHE: Ecco la maglia della Juve 2019-2020: colore bianco nero… e rosa (FOTO)
LUKAKU E IL SUO RIFIUTO ALLA JUVE
Cresciuto calcisticamente nell’Anderlecht, Lukaku a inizio carriera venne paragonato al nuovo Drogba. D’altronde la stazza e l’aspetto fisico c’erano e in Belgio aveva realizzato 33 gol in due stagioni. Insomma, un bel biglietto da visita che convinse i Blues ad acquistarlo nell’estate del 2011 per 22 mln di euro. Ma il primo anno in Premier League fu negativo, solo 12 presenze stagionali e 0 gol. Quell’anno Drogba esplose trascinando i suoi alla vittoria della Champions League. Lukaku pareva una sua bruttissima fotocopia. Ecco quindi che la stagione successiva venne prestato al West Bromwich dove realizzò 17 reti. Le sue quotazioni salirono di colpo e il Chelsea decise di venderlo all’Everton per recuperare l’investimento iniziale.
LEGGI ANCHE: Lotito battutine su Milan, Napoli e Roma. Poi la rivelazione su Bielsa
35 mln fu la spesa che investì il club di Liverpool soffiandolo all’ultimo momento alla Juventus. Perché Lukaku preferì l’Everton alla Vecchia Signora? A sei anni di distanza è proprio il centravanti del Manchester United a rivelarlo: “Quando scelsi di lasciare il Chelsea (nel 2014, ndr), a titolo definitivo, ho avuto l’opportunità di andare alla Juventus. Ma non so perché, non me la sono sentita, qualcosa non mi convinceva. E il giorno dopo Conte se ne andò via dalla Juve. E quindi pensai: ‘Grazie a Dio che non sono andato’. Nonostante io creda che Allegri sia un grande allenatore decisi di andare all’Everton. È stata una buona scelta”. Di recente il nome di Lukaku è stato nuovamente accostato alla Vecchia Signora, ma viste queste dichiarazioni è difficile pensare il calciatore decida di lasciare Manchester.
LEGGI ANCHE: Gonzalo Higuain che stoccata al Napoli e ai suoi detrattori!