logo

Tutti i record battuti da Ronaldo contro la Spagna

calcio17/06/2018 • 09:10
facebookXwhatsapp
dfwdc3ow4aacczj

RONALDO SPAGNA – Quella di venerdì scorso è stata, senza dubbio alcuno, una notte Mondiale per Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha letteralmente stregato il globo intero dopo la prestazione monstre contro la Spagna, che ha portato la sua Nazionale prima avanti nel punteggio in due occasioni e poi in grado di rimontare uno svantaggio persino inatteso per l’andamento della gara. CR7 si conferma dunque un giocatore incredibile e decisivo. Non è un caso, dunque, che proprio ieri sera Ronaldo abbia scritto altri primati  della sua pazzesca storia calcistica.

I nuovi record messi a segno da Ronaldo durante Portogallo-Spagna

Come sappiamo, Ronaldo ieri ha messo a segno un hattrick, portandosi il pallone a casa e piazzandosi immediatamente al comando della classifica cannonieri. Ebbene, quella di Ronaldo è stata la prima tripletta di un giocatore militante nella Liga contro la Nazionale spagnola. Non solo: a 33 anni e 103 giorni, CR7 è diventato anche il calciatore più “anziano” a siglare una tripletta in un Campionato Mondiale. La meraviglia però non si esaurisce qui: Ronaldo, infatti, è entrato con le reti di ieri in un club esclusivo. Parliamo del mini raggruppamento di campioni che ha avuto modo di segnare, in carriera, durante quattro edizioni differenti dei Mondiali. Dopo la prima rete di ieri il fuoriclasse del Real Madrid è entrato a far parte di una cerchia ristretta di fenomeni, in ottima compagnia: con lui, infatti (sempre a quota 4 edizioni), troviamo Klose, Pelè e Seeler. Infine, attualmente CR7 è il giocatore europeo con più reti all’attivo nelle selezioni Nazionali, con ben 84 reti siglate, insieme a Puscas. A Ronaldo basterà fare anche soltanto un’altra rete in questo Mondiale per superarlo e puntare al record assoluto del leggendario calciatore iraniano Ali Daei, fermo a quota 109. Una cifra quasi impossibile da raggiungere, per un calciatore normale. Ma per Ronaldo, evidentemente, niente è davvero impensabile.

CLICCA SULL’IMMAGINE E GUARDA ANCHE:

Vulcani, geyser e pallone: l’Islanda Bonita è in Russia
I 5 numeri 10 più strani del Mondiale 2018

 

Il golpe di Keisuke Honda: come ha fatto cacciare il CT prima dei Mondiali
Claudio Agave
Tags :MONDIALIRONALDOCRISTIANO RONALDOSPAGNA

LEGGI ANCHE

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

Il Ghana fa pena ai suoi tifosi che si dedicano ad altro: "Meglio i film per adulti"

22/11/2024 • 16:49

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli