logo

Antonio Rudiger potrebbe rinnovare con il Chelsea, ma a una sola condizione

calcio14/02/2022 • 17:27
facebookXwhatsapp
rudiger-2

Antonio Rudiger ha cambiato idea e potrebbe rinnovare presto con il Chelsea. Il  contratto del difensore scadrà a fine stagione ma, mentre in un primo momento aveva fatto capire che non intendeva prolungare il suo contratto e aveva chiuso le porte ai Blues, ora ci starebbe ripensando ma a una condizione, abbastanza grande. 

Antonio Rudiger potrebbe rinnovare con il Chelsea

Il tedesco sembrava ormai in procinto di lasciare lo Stamford Bridge a zero, ma alla fine potrebbe rimanere nella zona ovest di Londra. Il 28enne è diventato uno dei migliori difensori centrali al mondo sotto la guida di Thomas Tuchel ed è ricercato da club del calibro di Real Madrid e PSG. Antonio però, nonostante fosse convinto di lasciare la squadra, starebbe ora considerando l’idea di rimanere in casa Blues.

Il giocatore, parlando con The Athletic, ha fatto capire che sarebbe disposto a non partire, ma non dipende solo da lui: “Mi sento benissimo qui, l’ho sempre detto. Penso che dal modo in cui gioco si possa vedere che sono felice qui. Ma ci sono anche altre persone che devono prendere decisioni”.

In Inghilterra si pensa che la decisione dipenderà dallo stipendio. Rudiger, attualmente, percepisce uno dei salari più bassi tra i giocatori della prima squadra di Tuchel. L’ex difensore della Roma attualmente guadagnerebbe circa 90 mila sterline a settimana. Un salario ben più basso di quello di compagni di squadra come Romelu Lukaku o N’Golo Kante. Antonio guadagnerebbe meno anche di Callum Hudson-Odoi.

Secondo l’Athletic, dunque, l’unica richiesta fatta da Rudiger al club è che venga aumentato il suo stipendio, almeno a 225 mila sterline a settimana. Ad agosto, secondo quanto riferito dalla stampa britannica, i Blues gli hanno offerto 140 mila sterline a settimana. Un aumento significativo certo, ma ancora lontano dal salario dei suoi compagni e dal salario che desidera. Tutto quindi dipenderà da una nuova offerta del Chelsea. 

Alessandra Cangialosi
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

Juve pronta a sacrificare Fagioli per Skriniar: il sostituto potrebbe essere Casadei

22/11/2024 • 09:54

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

05/11/2024 • 15:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli