logo

Sacchi critica duramente il Milan definendolo "una squadra di sconosciuti"

calcio italiano20/05/2023 • 09:51
facebookXwhatsapp
arrigo-sacchi-eliminazione-champions-milan

Nell'intervista a La Repubblica, Arrigo Sacchi commenta duramente l'uscita dalla Champions League del Milan: "Non c'era un granché da guardare".

La situazione delicata del Milan


Il Milan non si è rivelato all'altezza dell'Inter in questo 2023: sono quattro i derby persi con un totale di 7 gol incassati e 0 messi a segno. La sconfitta più pesante è sicuramente quella dell'euroderby che ha sancito l'eliminazione dalla Champions League con la finale raggiunta dai nerazzurri.


Ora Pioli non può più sbagliare e la qualificazione alla Champions dell'anno prossimo è cruciale per salvare una stagione in cui il Milan si presentava da Campione d'Italia in carica. Sono diverse le critiche nei confronti dei rossoneri e la definizione amara di Sacchi non lascia spazio a dubbi su una squadra ancora non al top.

Il commento di Sacchi


Alla domanda se avesse visto l'euroderby di ritorno, Arrigo risponde categorico: "Non c'era però un granché da guardare: una Ferrari contro una Cinquecento! Il Milan adesso è una squadra di ragazzi sconosciuti che fanno quel che possono e che anche così hanno vinto uno Scudetto e sono arrivati in semifinale di Champions. Due anni fa nessuno ci avrebbe scommesso un soldo". Una definizione tagliente quella dell'ex allenatore rossonero che sa decisamente come avere successo in Italia e in Europa.

  

Celeste Donghi
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, infortunio Leao: l'esito degli esami, i tempi di recupero e quante partite salta

Milan, infortunio Leao: l'esito degli esami, i tempi di recupero e quante partite salta

21/12/2024 • 15:25

Milan, idea Calvert-Lewin per l'attacco: c'è la concorrenza della Fiorentina

Milan, idea Calvert-Lewin per l'attacco: c'è la concorrenza della Fiorentina

21/12/2024 • 14:20

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli