show_search

Crisi Egitto-Liverpool, Salah nella rosa delle Olimpiadi ma i Reds non lo sapevano

calcio02/03/2021 • 10:34
facebookXwhatsapp
salah-3-1200x675-1

Aria di crisi tra Egitto e Liverpool. Il club del Merseyside potrebbe iniziare la stagione 2021/22 senza uno dei suoi giocatori di punta: Mohamed Salah. L’attaccante infatti è stato inserito nella squadra preliminare della nazionale egiziana per le Olimpiadi di Tokyo. Una preconvocazione di cui i Reds non erano a conoscenza. L’Egitto deve ancora contattare la società inglese per discutere il caso. I Giochi, in programma dal 25 luglio al 9 agosto 2020, sono stati posticipati di un anno e si svolgeranno tra il 23 luglio e l’8 agosto 2021. Questo significa che Salah perderebbe la preparazione pre-stagionale del Liverpool e quindi non sarà disponibile per l’inizio della stagione di Premier League.

Salah nella rosa delle Olimpiadi ma i Reds non lo sapevano

A confermare la notizia è l’allenatore dell’Under 23 del paese nordafricano, Shawky Gharib. L’uomo, intervenuto alla TV egiziana, ha spiegato che Salah dovrebbe essere incluso tra i tre giocatori over-age. Le sue parole sono state riprese dal Liverpool Echo: “La squadra preliminare della selezione egiziana Under 23 sarà guidata da Mohamed Salah e Mohamed El-Shennawi (portiere dell’Al-Ahly) insieme a un altro portiere. Salah è attualmente uno dei giocatori più importanti al mondo ed è normale chiamarlo per la squadra olimpica egiziana. Inizieremo i colloqui ufficiali con il Liverpool dopo la pausa internazionale del prossimo marzo”.

I Reds quindi devono ancora essere contattati in merito alla possibile partenza di Salah. E sicuramente per l’Egitto non sarà così facile portare l’attaccante in Giappone. Ma per il club inglese i problemi non finiscono qui. Jurgen Klopp, nella prossima stagione, potrebbe dover far a meno di Salah ma anche di Sadio Mane. I due saranno impegnati nei match di qualificazione ai Mondiali 2022 e poi nelle gare di Coppa d’Africa. Quest’ultima, come molte altre competizioni, è stata spostata a causa del coronavirus. Tre i cambi di data e alla fine è stato deciso che si giocherà a gennaio 2022. Il torneo andrà in scena, come previsto, in Camerun. 

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli